Simon era l’oggetto del desiderio di tutte le teenager che vestivano alla paninara. Tutte volevano sposarlo, come la protagonista del famoso film, ma alla fine solo una è riuscita a mettergli la fede al dito.
Per chi negli anni 80 era una ragazzina, questo è uno di quei giorni che non si dimenticano, nonostante l’età della patente sia passata già un bel po’. Oggi è il 27 ottobre e Simon Le Bon compie gli anni: happy 58th birthday!
Per le tantissime fan ancora attive i Duran Duran non sono mai stati una boy band da una stagione. E dopo 34 anni on the road, il fatto che siano ancora sul pezzo, che continuino a ricevere premi (l’ultimo il Video Visionair agli Mtv Ema 2015) e che abbiano venduto oltre 100 milioni di copie dei loro 14 album di studio lo confermano. L’ultimo è Paper Gods.
Quando Internet neanche era ancora nella mente di chi l’ha inventato, c’erano tredicenni che si strappavano i capelli per recuperare anche solo una loro foto (rarissima ai tempi). E piangevano tutte le volte che li vedevano in un video a caso su Mtv o Deejay Television (da Save a Prayer a The Reflex a The Wild Boys ect) e sognavano di sposare Simon Le Bon, il cantante, il front leader col tamburello, quello col ciuffo. Che però la moglie l’aveva già trovata. Yasmin Parvenah, iraniana, ai tempi era una super modella così lui chiamò l’agenzia, chiese il suo numero, l’invitò a cena e il 27 dicembre del 1985 si celebrò il matrimonio.
Gettando tutte nella disperazione. Ma dopotutto, contro una top model non c’è gara, si sa.E la cosa più incredibile è che di solito producono altre top, vedi Amber Rose Tamara, primogenita di 26 anni che ha finito per replicare il lavoro di mamma. Di Saffron Sahara (24) e Tellulah Pine (21), le altre due figlie, non si hanno ancora notizie.
Ora schiacciate play sul vostro smartphone (però immaginatevi che sia un walkman), ascoltatevi una a scelta tra Hungry Like the Wolf, Is There Something I Should Know?, The Reflex, Notorious, Ordinary World, Rio, Pressure off.