Il Principe Alberto di Monaco compra la casa natale di mamma Grace Kelly

Il Principe Alberto di Monaco ha acquistato la casa di Filadelfia in cui è nata e cresciuta la madre Grace Kelly e in cui lei, nel 1955, accettò la proposta di matrimonio dell’allora Principe Ranieri III. La conferma è arrivata direttamente da Alberto di Monaco, intervistato dal magazine People.

L’abitazione era stata costruita nel 1929 dal padre di Grace Kelly, ex oro olimpico di canottaggio per ben tre volte e successivamente imprenditore di successo e anche impegnato in politica per conto del Partito Democratico.

Nel corso degli anni la proprietà è passata di mano e siccome è tornata sul mercato di recente, il Principe Alberto ha pensato bene di cogliere la palla al balzo. Secondo i beninformati ha speso 754mila dollari e si prepara a investire una somma non meglio precisata per ristrutturarla.

Il Principe ha anche aggiunto di non vedere l’ora di portare i suoi figli, i gemelli Gabrielle e Jacques, e sua moglie, la Principessa Charlene, a casa della loro nonna. “Spero di mostrare presto la casa ai bambini, condividerla con loro, vederli in giardino. Lo faremo probabilmente l’anno prossimo. Dobbiamo prima finire i lavori e poi organizzeremo una specie di apertura”, ha spiegato.

Pochi ma importanti i ricordi che il Principe Alberto ha dell’essere stato in quella casa insieme alla madre: “Non penso di avere avuto più di due anni, probabilmente era la mia prima visita alla casa. Mi ricordo di essermi rotolato sul tappeto del soggiorno. La casa è piena di piccoli momenti come questo. Momenti familiari”.

Resta ancora da decidere quale sarà il futuro della casa. Secondo quanto dichiarato da Alberto di Monaco al magazine People, una parte dell’abitazione potrebbe diventare un museo in memoria di Grace Kelly e dei suoi anni come stella di Hollywood, l’altra potrebbe essere adibita agli uffici di una delle fondazioni del Principato di Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *