Gigi D’Alessio: «Anna Tatangelo? I grandi amori non finiscono»

«La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità». Gigi D’Alessio, 50 anni, e Anna Tatangelo, 30, avevano scelto queste parole, nel luglio scorso, per confermare una (presunta) crisi sussurrata da tempo. I due, che ha un figlio di 7 anni, Andrea, hanno poi trascorso l’estate distanti, senza aggiungere nessun altro commento. Adesso, due mesi dopo, è il cantante napoletano che si lascia sfuggire un paio di frasi sullo stato del loro rapporto.

«Certe cose non te le aspetti», ha rivelato a La vita in diretta, rispondendo a una domanda sulla compagna, «Voglio usare questi versi (del suo brano Emozione senza fine, ndr) : ‘L’amore ti unisce e poi ti fa dividere e non ti lascia un posto per nascondere l’unico volto tra le maschere”». Per poi aggiungere: «Forse questo momento fa bene sia a me che a lei, poi sono convinto che i grandi amori comunque non finiscano».

E il loro, lascia intendere, lo è. I due stanno insieme da oltre 10 anni, nonostante un inizio non facile. «La mia storia (con la moglie Carmela Barbato, madre dei suoi primi tre figli: Claudio, Ilaria e Luca, ndr) era già finita, lei però si è presa tutti gli insulti. Aveva 18 anni, non è facile a quell’età», ha raccontato qualche tempo fa il cantante. «Io mi sono totalmente dedicata a lui, alla nostra casa, al nostro rapporto», aveva continuato lei.

Adesso entrambi aspettano tempi migliori.