Venti designer internazionali vestono 20 Barbie uniche rilette secondo le rispettive identità. E’ Barbie Global Beauty una collezione che più modaiola non si potrebbe, frutto della collaborazione tra Vogue Talents e Mattel. Del resto Barbie è un’icona globale, dal 2016 disponibile in 4 diverse forme del corpo: original, curvy, petite e tall, (originale, alta, formosa e minuta), 7 diverse tonalità di pelle, 22 colori degli occhi e 24 acconciature diverse. E proprio partendo dal suo fascino unico e al tempo stesso versatile, Barbie si è lasciata interpretare da 20 designer che ne hanno curato il look su misura ma anche make-up e styling.
Il team creativo del Design Centre di Mattel a ElSegundo ha prodotto queste Barbie che ora, per la gioia di collezionisti e fashion addicted, sono disponibili e in vendita in esclusiva su YOOX, mentre i proventi delle vendite delle 20 Barbie saranno devoluti a supporto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole nella frazione di Capodacqua di Arquata del Tronto, zona colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.
I 10 DESIGNER DI SUCCESSO:
Aquilano•Rimondi Simone Rocha Stella Jean Au jour le jour MSGM Paula Cademartori Gabriele Colangelo Marco de Vincenzo Paul Andrew Max Kibardin
LE 10 PROMESSE:
Coliac Arthur Arbesser Giancarlo Petriglia “COMEFORBREAKFAST” Tak.Ori Leitmotiv CO|TE DaizyShely AngelosBratis Piccione.Piccione
Simone Rocha ne ha creata una versione bucolic-girl, Marco De Vincenzo si è immaginato la mitica Barbie come una business woman in tailleur glitter anni ’70 mentre Paula Cademartori l’ha pensata in chiave glamour e urbana. Viste una per una le 20 “signorine” della serie Barbie Global Beauty, in esclusiva su YOOX, sono tutte da collezionare. Sia per il look che per il make-up fantasioso.