Eva Grimaldi: «Buon viaggio, mamma»

«Mi ha insegnato a vivere, a essere felice, a credere nei sogni. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza». Eva Grimaldi sceglie queste parole per dare l’annuncio più triste: la scomparsa della mamma che si è spenta a 93 anni.

«Ho sempre considerato mia mamma il mio eroe preferito», continua l’attrice via social, «quello che si legge nei libri o nei copioni. L’ho sempre ammirata per la sua capacità di essere donna, madre, amica e compagna. E, nonostante ogni difficoltà, non mi ha mai negato la cosa più importante: l’amore.

«Mi ha aspettata», aggiunge facendo riferimento ai suoi due mesi trascorsi in Honduras, da concorrente dell’Isola dei Famosi. «Ha aspettato che tornassi dal viaggio per intraprenderne uno lei. Ha atteso, nella sua immensa bontà e gentilezza, che ogni cosa tornasse in ordine. Mi ha abbracciata, per l’ultima volta, e poi, con delicatezza, è partita».

Così a lei, figlia, non resta che dire grazie: «Mamma, grazie di cuore. Mamma, buon viaggio». E la firma a questo messaggio non può essere Eva, il personaggio nato negli anni ’80, ma «tua figlia, Milva».
O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *