Myriam Catania: «Adesso che divento mamma»

Myriam Catania, 37 anni, sprizza gioia da tutti i pori. E nello stesso tempo è preoccupata per la prima gravidanza. La pancia si vede, eccome. «Manca meno di un mese», rivela in una sala del cinema Adriano a Roma in occasione della presentazione della commedia Lasciami per sempre di Simona Izzo (nelle sale dal 20 aprile, ndr).

«Sto vivendo un momento di grande cambiamento, di crescita», aggiunge. «Sono felice e anche impaurita perché non so nulla di quello che accadrà, ogni giorno è una scoperta.

Dopo 11 anni d’amore (7 di matrimonio) con Luca Argentero («il primo a sapere la notizia è stato lui», adesso felice con Cristina Marino) l’attrice ha voltato pagina con il fidanzato francese Quentin Kammermann (conosciuto lo scorso luglio): «Sarà un maschio e lo chiameremo Jacques», continua con una mano sul pancione. «Vengo da una famiglia di tutte donne e pensavo arrivasse una femmina, invece nascerà un maschio: l’uomo della mia vita».

A darle consigli ci penseranno «le amiche e le tante zie (tra cui la stessa Simona Izzo ndr)». E dopo?«Mi fermerò un po’ per dedicarmi a questa nuova creatura: ci dobbiamo conoscere, devo scoprire la sua essenza».

Sarà la prima pausa dal cinema, dopo tanto tempo: «Ho iniziato a fare la doppiatrice a 4 anni e a recitare sul set a 12, non mi sono mai fermata. Ora mi voglio concentrare sulla famiglia. La mia dinamicità finora mi ha impedito di fermarmi a pensare a ciò che veramente voglio. Mi piace questa mia caratteristica, ma finalmente potrò pensare a un’unica cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *