Kate Middleton e William ricominciano da Parigi

Di solito, un impegno ufficiale con protagonisti Kate Middleton e William funziona così: lei è sorridente e impeccabile, spesso indossa abiti «riciclati», lui è allegro e scambia battute con tutti i presenti. Le loro immagini, di solito, fanno sognare. Non c’è mai un passo falso o un argomento su cui «malignare».

Stavolta, però, tutto è diverso. Kate e Will sono in viaggio di Stato a Parigi. E i riflettori sono puntati sulla coppia reale molto più del solito. Chiunque – esperto di affari reali o semplice «curioso» – è pronto a cogliere un malumore, una sbavatura o quantomento «qualcosa di diverso» nei loro comportamenti rispetto a prima. Prima dell’ormai chiacchieratissima vacanza sulle nevi di Verbier del principe e dei suoi tre migliori amici. Prima che le foto (e i video) dell’allegro quartetto finissero sui tabloid inglesi, tra modelle 24enni, drink e balli decisamente improbabili.

Il viaggio francese dalla coppia è molto intenso. Ed è la prima volta che il principe si reca nella capitale dalla tragica scomparsa della madre Diana, nel 1997. Inoltre, è un’occasione importante per rafforzare i rapporti tra Londra e Parigi in vista dei negoziati sulla Brexit. Ma, dicevamo, gli occhi sono puntati soprattutto sulla «sintonia» della coppia.

«Kate non è per niente soddisfatta dal comportamento di Will», aveva rivelato una fonte, al ritorno del duca di Cambridge a casa dalla moglie. Ma in Francia i due – a una prima occhiata – sembrano come ogni altra volta: vicini. D’altronde, i panni sporchi si lavano in casa. In particolar modo se si tratta di panni reali.

I duchi di Cambridge sono stati accolti all’arrivo in Francia dal presidente Hollande. E poi hanno partecipato a un ricevimento nella residenza dell’ambasciatore britannico a Parigi. Kate, per l’occasione, ha scelto un abito scintillante di Jenny Packham. E, quasi superfluo dirlo, è apparsa bellissima. Al fianco del principe.

Ma i giornali britannici che hanno studiato attentamente «il linguaggio del corpo» dei due non hanno fatto a meno di notare che «si respira una certa freddezza». Con l’erede al trono «teso» e «meno sorridente» rispetto alla moglie. Di certo, le chiacchiere degli ultimi giorni non devono avergli fatto bene. In particolar modo quelle che lo definiscono un «principe sfaticato», in relazione al numero di occasioni ufficiali cui ha partecipato negli ultimi mesi.
Leggi anche
William: «Mia madre mi manca ogni giorno»

Intanto, a Parigi è previsto che i duchi di Cambridge incontrino anche i sopravvissuti agli attacchi terroristici al Bataclan e sul lungomare di Nizza.

Poi, i due assisteranno insieme a Hollande al match di rugby Francia-Galles allo Stade de France. Entrambi sono grandi appassionati di sport e, di solito, agli eventi sportivi danno il meglio. Gli esperti di faccende reali sono pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *