Adriano Celentano compie 79 anni: compleanno in vetta a classifiche

Un compleanno da primo della classe, come spesso è successo nella sua carriera, per Adriano Celentano. Il ‘Molleggiato’, nickname affibiatogli per il suo curioso modo di ballare, ha compiuto 79 anni con il primo posto nella classifica nella classifica musicale Fimi Gfk con l’album ‘Le migliori’, inciso in coppia con un altro mito della musica italiana, Mina. Il cantante milanese, che ha venduto oltre 200 milioni di dischi, spegne le candeline con il nuovo singolo ‘A un passo da te’. Il brano, scritto da Fabio Ilacqua e arrangiato da Adriano Celentano e Celso Valli, è una canzone d’amore che trabocca di passione e gioca con ironia sulle dinamiche che intercorrono nel rapporto tra due amanti in bilico tra ragione e sentimento. A 18 anni dallo straordinario successo del primo disco insieme, Mina e Celentano sono tornati con un album sorprendente in cui, amici e irregolari da sempre, hanno deciso ancora una volta di ‘giocare’ insieme.

Celentano, dopo aver partecipato per 5 volte al Festival di Sanremo con la vittoria nel 1970 con il brano ‘Chi non lavora non fa l’amore’, potrebbe regalare all’Ariston a febbraio anche una sorpresa video con Mina. Con lei il primo lavoro insieme risale addirittura al 1960. Ma la musica non stata l’unica passione del Molleggiato, attore e protagonista di oltre quaranta film, tra cui spiccano ‘Innamorato Pazzo’ e ‘Il Bisbetico Domato’ insieme a Ornella Muti. Inoltre ha fatto coppia anche con Renato Pozzetto in ‘Lui è peggio di me’.

Intanto oggi si è goduto il suo compleanno con gli auguri, tra gli altri, di un amico e collega, Gianni Morandi. “Tanti auguri Adriano, buon compleanno! Sei sempre il più forte! Te lo dice un tuo grande fan!”, scrive in un post su Facebook l’ugola di Monghidoro aggiungendo un video di un loro duetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *