«Finchè non vai in pezzi, non sai di cosa sei fatto. E ciò ti dà l’abilità di ricostruire te stesso di nuovo, ma più forte di sempre». È il messaggio pubblicato su Instagram dalla modella tedesca Shermine Shahrivar, ex fidanzata di Lapo Elkann, poco dopo la notizia dell’arresto (e poi del rilascio) a New York del rampollo di casa Agnelli, per «aver simulato un sequestro».
Un commento, accompagnato da due cuori, che ha tutta l’aria di essere rivolto all’ex, nella sua giornata più complicata. L’erede di casa Agnelli avrebbe, infatti, simulato un rapimento per ottenere dalla propria famiglia 10 mila dollari. I soldi, secondo i media americani, servivano per saldare i conti in rosso di due giorni di festini a Manhattan con una escort fra droga e alcol.
La storia tra lui e Shermine è durata il tempo di un’estate ma è stata ugualmente intensa. Lei 33, lui 38, si erano conosciuti al Gala amfAR di Cannes dello scorso maggio. Da allora, l’imprenditore e l’ex miss erano diventati inseparabili.
In vacanza in barca per mezza Europa, sempre insieme. Fino alle presentazioni importanti, tra l’imprenditore e la figlia di lei, Aurelia, e alle dediche pubbliche: «Il nostro è un amore totale, grandissimo», raccontava lui lo scorso agosto.
Settembre, poi, ha spazzato tutto. L’affetto, però, resta. Anche nelle giornate più brutte.