Ha scelto una festa in famiglia Eros Ramazzotti per i suoi 53 anni arrivati il 28 ottobre. Pranzo al ristorante con la moglie Marica e i figli più piccoli. Proprio Marika è andata a prendere Raffaella Maria a scuola insieme al padre, al fratello e alla fidanzata di quest’ultimo. Poi tutti insieme a pranzo. Non sono mancati i baci per il festeggiato, da parte di moglie e figlia, oltre che del piccolo Gabrio Tullio, immortalato in braccio al papà.
Sul web invece gli auguri dei colleghi e amici. Jovanotti ha postato su Instagram un video in cui suona alla chitarra una parte di Un cuore con le ali, brano del 1986 di Ramazzotti. E ovviamente gli fa gli auguri. Biagio Antonacci augura « gioia, relax e spensieratezza» sotto la scritta Eros. Enrico Ruggeri ha condiviso su Twitter una foto sportiva. I due sono insieme sul campo con la maglia della nazionale cantanti: «Buon compleanno a un campione».
Eros, un giovanotto di 53 anni. A 53 anni, oltre la metà dei quali passati sotto i riflettori, Eros Ramazzotti è l’eterno ragazzo del pop italiano, marito devoto della seconda moglie Marica Pellegrinelli, e papà della popolare Aurora, la primogenita nata del ’96 dall’unione con l’ex moglie Michele Hunziker, e dei due bambini avuti da Marica, Raffaela Maria, arrivata nel 2011, e Gabrio Tullio, nato l’anno scorso.
Interprete stimato in tutto il mondo dal timbro inimitabile nonché autore di grandi successi (anche lanciati da illustri colleghi dell’artista), Eros ha girato il pianeta diverse volte con le sue tournée faraoniche e ha duettato con artisti come Anastacia, Tina Turner, Kylie Minogue, Luciano Pavarotti, Laura Pausini, Rocky Martin, Gianni Morandi, Club Dogo, Hooverphonic, Joe Cocker, Raf, Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Giorgia, Wyclef Jean e tanti altri big dell’universo pop, rock e soul.
Tutto ha avuto inizio nel lontano 1984, quando un giovane e timido Ramazzotti, all’epoca poco più che ventenne, ha debuttato sul palcoscenico del Teatro Ariston vincendo il suo primo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Terra promessa”, canzone inserita l’anno successivo nel primo album “Cuori agitati”, lo stesso di “Una storia importante”. Da allora non si è più fermato. E hit dopo hit, album dopo album, e tournée dopo tournée, è diventando un numero 1 assoluto, sia qui da noi che in almeno 30 Paesi nel mondo.
Aspettando le nuove tappe del “Perfetto World Tour”, staffetta live che ha recentemente toccato Canada, Stati Uniti e Messico e che presto, anzi, prestissimo, tornerà in Italia e in Europa per culminare in un gran finale attesissimo al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, il 20 dicembre.