Costantino della Gherardesca: «I miei amanti insoddisfatti»

Costantino della Gherardesca, 40 anni compiuti da poco e conduttore di Pechino Express, si è raccontato senza pudori in un’intervista al Corriere della Sera. «Io non ho tabù», ha precisato, arrivando a svelarsi anche tra le lenzuola: «Non sono romantico, né monogamo. È più divertente immaginarmi playboy con molti amanti, che sposato con tanti figli», ha aggiunto.

Fino alla dichiarazione più sincera: «Negli ultimi tre anni, ho avuto solo amanti che ho reso insoddisfatti. Ho un calo del testosterone precoce dovuto a antidepressivi e psicofarmaci presi per combattere l’agorafobia.

E hanno influito la grassezza e la mancanza di esercizio fisico».

Parole che hanno sorpreso i più, ma che a Hollywood e dintorni non suonano come isolate. Negli anni, infatti, sono state diverse le star disinibite che si sono lasciate andare a confessioni intime. C’è chi non ha lesinato – magari in diretta tv – particolari sulla «prima volta». Prendi Kim Kardashian che ha raccontato di una 15enne inesperta che chiede consigli a mamma (Kris Jenner): «Mi rispose: “Ok, andiamo a comprare i contraccettivi”».

Senza tralasciare un Ashton Kutcher inesperto: «Avevo 15 anni. Ero nel bosco con una ragazza che avevo appena conosciuto, il tutto durò due secondi. Fu veramente strano». E anche Rihanna non ha evitato la sua confessione hot: «In camera da letto mi piace essere sottomessa, è molto divertente», diceva la cantante di Barbados nel 2011, ben prima che la saga di Cinquanta sfumature facesse scuola».

Scarlett Johansson, invece, non predilige la comodità della camera da letto: «La mia fantasia? Fare sesso in auto. Il sedile posteriore potrebbe fare al caso mio». E non finisce qui.