Gianni Morandi torna sul set

A 18 anni dall’ultima esperienza da attore, Gianni Morandi torna sul set nei panni di un pediatra in Dottor Pietro.

La fiction, in sei puntate, andrà in onda la prossima primavera su Canale 5, ma sono già iniziate le riprese nel Sud della Sardegna, tra Carloforte, Sant’Antioco, Portoscuso e Calasetta.

«È principalmente una storia di sentimenti, che però ha i contorni di un giallo – anticipa il cantante su La Stampa -. Diciamo che c’è un filo misterioso che tiene agganciati i telespettatori alla tv dalla prima all’ultima puntata. Ma in fondo è una storia di passione e di amore».

Per il ruolo, ammette, si è preparato «tantissimo. In passato ero stato pilota di aereo, di auto, militare, ma medico mai. E sono felice di usare la mia popolarità sui social per questo nuovo progetto».

A proposito di social, dove ha un enorme seguito, afferma infine: «Mi hanno fatto avere un rapporto diretto con le persone e questo è bellissimo. Ho aperto la pagina Facebook quasi per caso: ho pensato di mostrare le mie stupidaggini quotidiane, chissà perché la gente si è incuriosita. Non è una seconda carriera, ma mi consente di entrare in contatto con tantissimi ragazzi che mi considerano un personaggio social senza sapere nulla della mia carriera. Uno l’altro giorno mi ha scritto: “Ho parlato con mia madre e mi ha detto che tu sei un cantante”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *