Quali sono i capricci più stravaganti delle star? Sono abituate a ottenere tutto ciò che vogliono e non badano a spese per soddisfare le loro esigenze o quelle dei propri figli. Più spesso, però, si tratta di richieste folli che il mal capitato management di turno deve accontentare. Ecco quali sono le celeb più viziate:
Mariah Carey
La cantante beve solo attraverso le cannucce che, di conseguenza, devono essere sempre a disposizione e in abbondanza. Per non stressarsi troppo ha ordinato al suo staff di non organizzare mai nulla prima delle 11 del mattino e mai – mai – in piedi.
Jennifer Lopez
JLo è sempre stata sopra le righe e anche nella vita privata non è da meno. Tra le sue numerose assistenti, per esempio, una è incaricata esclusivamente della sua depilazione. Anche quando si tratta dei suoi cari la cantante non bada a spese. Basti pensare che per un concerto dell’ex marito Marc Anthony ha chiesto che l’albergo che li ospitava avesse tutti gli arredamenti in total white, per loro e il resto degli accompagnatori.
Madonna
Per la regina del pop si potrebbe stilare un elenco lungo una vita. Tra le più importanti richieste della star quella di essere circondata da spazi che rispettino le linee guida del Feng Shui. Lo sa bene l’Hotel Gallia di Milano in cui Madonna ha soggiornato solo a patto che venisse cambiato il colore delle pareti della sua suite.
Paris Hilton
L’ereditiera è famosa per il suo infinito guardaroba. Non in molti sanno, però, che per salvaguardare la sua collezione di borse ha voluto acquistare dei frigoriferi extra con tanto di assistente addetto al controllo della temperatura.
Katy Perry
Un camerino color crema o cipria, un frigorifero con anta trasparente e fiori prestabiliti (ortensie, rose o peonie): sono queste le clausole da rispettare se si vuole ospitare la popstar. Senza dimenticare che per i suoi spostamenti dev’essere accompagnata da un fantasma, o quasi. Al suo autista, infatti, non è concesso di parlarle, guardarla dallo specchietto o fare qualsiasi gesto che possa invadere la sua privacy. Un’insospettabile gendarme.
Johnny Depp
Per trovare la concentrazione prima di riprendere la scena di un film, il sex symbol è solito chiedere un camerino corredato di candele e drappi marocchini.
George Clooney
Per le riprese di «Gravity» il divo ha preteso che venissero installati un campetto da basket e una vasca idromassaggio in una spiaggetta artificiale su misura, appositamente creata davanti alla sua roulotte.
Jim Carrey
L’attore dal volto di gomma porta sempre con sé il suo animale domestico. Niente cani o gatti, ma una bella iguana, che deve avere uno chef che si occupi solo di lei.
Justin Timberlake
Il bel cantante è uno che si accontenta di poco, salvo quella volta in cui ha riservato un intero hotel pretendendo la costruzione di una palestra privata e la sostituzione dei filtri dell’aria condizionata in ogni ambiente.
Sharon Stone
Il premio di star più esigente va all’attrice di «Basic Instinct». Sharon non solo costringe i suoi inservienti a pulire in continuazione le sue innumerevoli automobili, ma in ogni contratto che la riguardi fa includere una clausola in cui la produzione si prenda carico di pagare baby sitter e cameriere a totale disposizione dei figli.