Elisabetta Canalis al padre: «Non so se tutto questo sarà lo stesso senza di te»

Il mare della sua Alghero, al tramonto, e il padre Cesare, appena scomparso: a questo scatto pieno di malinconia Elisabetta Canalis ha affidato un messaggio social, a poche ore dalla morte del genitore: «Non so se tutto questo sarà lo stesso senza di te, noi ci proveremo babbino mio. Ti voglio tanto tanto bene».

La notizia della scomparsa di Canalis, 78 anni, medico, a lungo primario dell’Istituto di radiologia dell’Università di Sassari, era arrivata domenica 22 gennaio. Si trovava a Los Angeles dalla figlia, per trascorrere qualche giorno insieme a lei e alla nipotina Skyler Eva, un anno.

Tanti i messaggi di condoglianze arrivati all’ex velina, dai fan e dagli amici di sempre. Il più dolce quello di Maddalena Corvaglia, con la quale Eli ha appena avviato un nuovo progetto lavorativo: «Sono con te» ha scritto all’amica pubblicando uno scatto che le ritrae mano nella mano. Elisabetta non è sola.

Cesare Canalis si è spento a 78 anni mentre era negli Stati Uniti dove vive la figlia Elisabetta.

Il triste annuncio era arrivato dall’ex rettore dell’Università di Sassari, il professor Attilio Mastino, grande amico del dottor Canalis. «Con grande dolore – ha scritto sul suo profilo Facebook – annunciamo la scomparsa ieri a Los Angeles in California del nostro amico Giulio Cesare Canalis già primario dell’Istituto di radiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Sassari. Consigliere d’amministrazione dell’Università tra il 2001 e il 2004. (…) L’avevamo incontrato in compagnia dell’inseparabile moglie Bruna nel cortile della casa Zedda-Athene per la serata sul poeta Orlando Biddau, al quale rubiamo poche parole commosse: “Se il comune sentiero dovesse biforcare,/l’incubo della tua assenza s’addolcirà/nel tempo come sorba o dattero o corbezzolo,/solo per il calore assicurato a una casa”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *