Dopo il primo intervento di introduzione di un palloncino intragastrico nello stomaco, che permette ai pazienti affetti da obesità di dimagrire in modo significativo, Platinette ha deciso di sottoporsi per la seconda volta a questo tipo di operazione.
La draq queen più famosa d’Italia, vero nome Mauro Coruzzi, conduttore radiofonico, cantante, personaggio televisivo, opinionista e scrittore, ha comunicato tramite un video pubblicato su Facebook il suo nuovo ricovero in ospedale:
Per farla breve, sto in ospedale. Lo dico all’ultimo momento e anche a me stesso l’ho detto all’ultimo momento perché non c’è niente di che. Ho semplicemente deciso di mettere un altro palloncino, perché mi sono trovato molto bene la prima volta. La faccia, come vedete, non è più quella di un anno fa. Prima che sia troppo tardi, corro io ai ripari per fare una prevenzione perché mi sono trovato meravigliosamente bene in questa annata e non voglio che quest’inverno sia più pericoloso del precedente, per cui mi tutelo. Vi terrò aggiornati sempre che a qualcuno interessi, in modo che serva a capire il perché. Il perché ve l’ho detto. Perché adesso ho voglia di restare, se non proprio in forma, però ci arriviamo al più presto, se qualcuno mi dà una mano come il palloncino.
l primo palloncino intragrastico fu rimosso chirurgicamente lo scorso aprile.
Grazie al primo intervento di questo tipo, avvenuto nel settembre dell’anno scorso, Platinette riuscì a perdere i chili necessari per prendere parte all’edizione 2016 di Ballando con le Stelle, il talent show vip sul ballo condotto da Milly Carlucci e in onda su Rai 1.
Per la cronaca, Platinette ha gareggiato in coppia con Raimondo Todaro, arrivando fino alla penultima puntata.