Ben Affleck: «Io, dipendente dall’alcol»

Ben Affleck ha concluso il trattamento per la dipendenza dall’alcol. L’ha dichiarato l’attore, 44 anni, a sorpresa in un post condiviso sulla sua pagina Facebook. «Ho finito le cure per la dipendenza da alcol, un qualcosa che ho affrontato in passato e col quale continuerò a confrontarmi», ha scritto.

Intanto, però, vuole guardare avanti: «Voglio vivere la vita al massimo ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non è una vergogna chiedere aiuto quando ne hai bisogno, voglio essere un esempio di forza per tutti quelli che hanno bisogno d’aiuto, ma hanno paura di fare il primo passo».

Lui, sa di non essere solo, di essere fortunato: «Sono fortunato ad avere l’affetto della mia famiglia e dei miei amici, compresa Jen (Jennifer Garner, ndr) che mi ha sostenuto e si è presa cura dei nostri figli mentre io affrontavo i miei problemi. Questo è stato il primo di molti passi per raggiungere un pieno recupero».

I due hanno annunciato la separazione nel giugno 2015, a pochi giorni dal decimo anniversario di nozze. Ma finora il divorzio non è mai stato formalizzato. Anzi, in queste settimane i ben informati raccontano che i due hanno deciso di mettere la separazione in stand-by e darsi «un’altra possibilità». Anche per il bene dei loro tre figli: Samuel, 5, Violet, 11, e Seraphina, 8.

Affleck si era già sottoposto a un trattamento contro la dipendenza dall’alcol nel 2001, quando era entrato in rehab. «Ben è un uomo consapevole e intelligente e ha deciso che c’è una vita migliore che l’attende, lontano dall’alcol», aveva dichiarato all’epoca il suo portavoce.

E pochi mesi dopo, l’attore ne era uscito pulito. Pronto a ricominciare. Come questa volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *