Ashton Kutcher: «Quando ti danno del “traditore”»

A volte le brutte esperienze insegnano. Ashton Kutcher, 39 anni, è stato premiato con il Robert D.Ray Pillar of Character Award, il premio che la Drake University dà ai personaggi considerati «esempio positivo e modello da seguire». E sul palco l’attore ha parlato di tutte le esperienze che l’hanno fatto diventare l’uomo che è oggi. A partire dal chiacchieratissimo divorzio da Demi Moore, 54, datato 2013.

«Sono probabilmente la prima persona che ottiene questo premio dopo essere stato definito “traditore” da tutte le riviste di gossip solo cinque anni fa», ha dichiarato, alludendo alla separazione dall’attrice, «Il carattere salta fuori per forza quando tutti ti accusano di essere un adultero». Demi e Ashton si erano sposati nel 2005. Oggi l’attore è marito felice di Mila Kunis, sposata nel 2015, e papà dei loro due bambini: Wyatt, 2 anni, e Dimitri, 4 mesi.

E oltre a formare il suo carattere, divorziare ha permesso all’attore di comprendere meglio i suoi genitori: «Divorziare è stata una fortuna, ho capito l’impatto di una cosa del genere: quanto si può perdere e quanto amore c’è, non dev’essere per forza tutto netto. Inoltre il divorzio dei miei genitori mi è apparso in un modo completamente nuovo».

Kutcher, poi, ha parlato della sua attuale moglie: Mila. «È la donna che mi spinge ogni giorno a fare di più». Il resto, è merito dei loro bambini: «Quando a me e a mia moglie è stato dato questo straordinario e meraviglioso onore, le prime persone cui ho pensato sono stati i miei genitori. Volevo dire loro: “Mi dispiace se non ho mai capito appieno tutto l’amore che provate per me”».

Il “saggio” Ashton, poi, ha concluso così: «Non importa che si vinca o si perda. L’importante è cosa si impara dagli errori commessi e dal modo in cui si percepisce il mondo che ci circonda. La vita non succede a te, succede per te. Ogni singola volta. E finché si ha amore, gentilezza, ottimismo e voglia di fare nel cuore, ci si può ritenere fortunati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *