Pippa Middleton si sposa. Le 10 cose da sapere sul matrimonio (e su di lei)Pippa Middleton si sposa. Le 10 cose da sapere sul matrimonio (e su di lei)

La data è ufficiale: dopo aver ricevuto un diamante taglio asscher da 4 carati e 250 mila sterline la scorsa estate, adesso Pippa Middleton e il milionario James Matthews hanno annunciato il loro matrimonio, il prossimo 20 maggio. Dopo una puntigliosa ricerca dell’uomo giusto, la sorella della principessa Kate Middleton ha messo il cuore in pace con uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, suo ex flirt, che ha superato sulla destra il bellone Nico Jackson, troppo preso dalla carriera in Svizzera e alla fine lasciato da Pippa per fare spazio a James.

Sul matrimonio cominciano a trapelare le prime notizie: come sempre mamma Carole Middleton ha fatto da calamita e tutto graviterà intorno alla sua orbita. Per la celebrazione religiosa la coppia avrebbe chiesto, durante la Messa dello scorso Natale, al reverendo Nick Wynne-Jones, della parrocchia di St Mark’s a Englefield, di officiare il loro matrimonio. La chiesa è praticamente attaccata alla tenuta dei Middleton, dove probabilmente si terrà il ricevimento . «Pippa è una ragazza molto tradizionale e ha sempre sognato un matrimonio in famiglia, vicino casa», hanno detto gli amici all’Evening Standard.Sul matrimonio cominciano a trapelare le prime notizie: come sempre mamma Carole Middleton ha fatto da calamita e tutto graviterà intorno alla sua orbita. Per la celebrazione religiosa la coppia avrebbe chiesto, durante la Messa dello scorso Natale, al reverendo Nick Wynne-Jones, della parrocchia di St Mark’s a Englefield, di officiare il loro matrimonio. La chiesa è praticamente attaccata alla tenuta dei Middleton, dove probabilmente si terrà il ricevimento . «Pippa è una ragazza molto tradizionale e ha sempre sognato un matrimonio in famiglia, vicino casa», hanno detto gli amici all’Evening Standard.

A proposito di vecchio stampo: Pippa avrebbe espressamente vietato alla cerimonia la presenza di fidanzate «ufficiose». Le uniche ammesse saranno quelle con l’anello al dito: vacilla dunque la posizione di Meghan Markle, l’attrice e modella americana che fa coppia da qualche tempo con Harry, ma che ancora non è stata ufficializzata. «Scomunicata» anche la modella Vogue Williams, che frequenta il fratello dello sposo, Spencer Matthews (per inciso, lui è il testimone del futuro marito, nella foto con Pippa).A proposito di vecchio stampo: Pippa avrebbe espressamente vietato alla cerimonia la presenza di fidanzate «ufficiose». Le uniche ammesse saranno quelle con l’anello al dito: vacilla dunque la posizione di Meghan Markle, l’attrice e modella americana che fa coppia da qualche tempo con Harry, ma che ancora non è stata ufficializzata. «Scomunicata» anche la modella Vogue Williams, che frequenta il fratello dello sposo, Spencer Matthews (per inciso, lui è il testimone del futuro marito, nella foto con Pippa).

L’impresa è durissima: non si tratta tanto di far dimenticare l’abito della sorella, ma quello indossato dalla stessa Pippa alle nozze di Kate. Dopo il pronostico fin troppo facile su Sarah Burton per Alexander Mc Queen (la stessa maison scelta da Kate) adesso prende quota il nome di Giles Deacon, soprattutto dopo essere stato fotografato all’uscita di casa di Pippa con un po’ di abiti al seguito, qualche mese fa .L’impresa è durissima: non si tratta tanto di far dimenticare l’abito della sorella, ma quello indossato dalla stessa Pippa alle nozze di Kate. Dopo il pronostico fin troppo facile su Sarah Burton per Alexander Mc Queen (la stessa maison scelta da Kate) adesso prende quota il nome di Giles Deacon, soprattutto dopo essere stato fotografato all’uscita di casa di Pippa con un po’ di abiti al seguito, qualche mese fa .

Già si sa che Kate non sarà la sua damigella, mentre i nipotini George e Charlotte saranno i paggetti. «Per Pippa è una rinuncia molto pesante fare a meno di Kate, della sorella maggiore si fida ciecamente», hanno rivelato le amiche alla stampa britannica. Ma pare che Kate abbia comunque partecipato all’addio al nubilato, organizzato nelle settimane scorse sulle nevi di Meribel, Alpi Francesi. Pippa è una sportivona e ha scelto qualche giorno sugli sci per la sua ultima vacanza da single. Atletica ma pur sempre con lusso: per lei e le amiche ha affittato un esclusivo chalet con cuoco personale, che ha cucinato tutti i piatti preferiti del gruppetto. I proprietari della baita, onorati di aver ceduto la casa a un gruppo così regale, hanno inondato le ragazze di doni: da profumi personalizzati a pantofole pelose Ugg. Un regalo è arrivato anche dai genitori di Pippa: Carole e Michael hanno pagato il volo privato per Meribel.Già si sa che Kate non sarà la sua damigella, mentre i nipotini George e Charlotte saranno i paggetti. «Per Pippa è una rinuncia molto pesante fare a meno di Kate, della sorella maggiore si fida ciecamente», hanno rivelato le amiche alla stampa britannica. Ma pare che Kate abbia comunque partecipato all’addio al nubilato, organizzato nelle settimane scorse sulle nevi di Meribel, Alpi Francesi. Pippa è una sportivona e ha scelto qualche giorno sugli sci per la sua ultima vacanza da single. Atletica ma pur sempre con lusso: per lei e le amiche ha affittato un esclusivo chalet con cuoco personale, che ha cucinato tutti i piatti preferiti del gruppetto. I proprietari della baita, onorati di aver ceduto la casa a un gruppo così regale, hanno inondato le ragazze di doni: da profumi personalizzati a pantofole pelose Ugg. Un regalo è arrivato anche dai genitori di Pippa: Carole e Michael hanno pagato il volo privato per Meribel.

Per i cartoncini d’invito è stata scelta la stamperia più esclusiva di Mayfair, la Mount Street Printers & Stationery, dove Pippa è andata nei mesi scorsi a fare un sopralluogo, accompagnata dalla immancabile mamma Carole.Per i cartoncini d’invito è stata scelta la stamperia più esclusiva di Mayfair, la Mount Street Printers & Stationery, dove Pippa è andata nei mesi scorsi a fare un sopralluogo, accompagnata dalla immancabile mamma Carole.

Philippa Charlotte Middleton è nata il 6 settembre 1983. È di 20 mesi più giovane di sua sorella Kate e ha un fratello di quattro anni più piccolo, James. Di lei si sa che è molto sportiva, è una eccellente tennista e ama la pesca al salmone. La NBC le ha offerto 400 mila sterline per diventare corrispondente, ma lei ha rifiutato perché non voleva trasferirsi negli Stati Uniti. Il Principe Harry la chiama «Commando», ma non è chiaro il perché.Philippa Charlotte Middleton è nata il 6 settembre 1983. È di 20 mesi più giovane di sua sorella Kate e ha un fratello di quattro anni più piccolo, James. Di lei si sa che è molto sportiva, è una eccellente tennista e ama la pesca al salmone. La NBC le ha offerto 400 mila sterline per diventare corrispondente, ma lei ha rifiutato perché non voleva trasferirsi negli Stati Uniti. Il Principe Harry la chiama «Commando», ma non è chiaro il perché.

ll futuro sposo ha 40 anni, 7 di differenza con Pippa. Di professione finanziere, ha frequentato il college di Eton, come i cognati della sua futura moglie, Harry e William. L’amore tra i due – che hanno già flirtato in passato – si è riacceso durante una vacanza a Saint Barth dove i genitori di lui hanno un resort, l’esclusivo Eden Rock, dove sembra che i due sposini trascorreranno la luna di miele .ll futuro sposo ha 40 anni, 7 di differenza con Pippa. Di professione finanziere, ha frequentato il college di Eton, come i cognati della sua futura moglie, Harry e William. L’amore tra i due – che hanno già flirtato in passato – si è riacceso durante una vacanza a Saint Barth dove i genitori di lui hanno un resort, l’esclusivo Eden Rock, dove sembra che i due sposini trascorreranno la luna di miele .

Il 20 maggio sarà un sabato: pare che sia stata Pippa a volere fortemente questa data, sperando in una giornata di sole, che le permetterebbe di festeggiare all’aperto, nella tenuta di 18 acri dei Middleton. Per la meno «insulare» delle inglesi – in genere pallidi e timorosi di scottature – il sole è una faccenda seria, come per tutte le Middleton: alla vigilia delle nozze reali, pare che mamma Carole abbia convinto tutti, William compreso, a farsi una bella lampada. Risultato: le Middleton hanno sdoganato l’abbronzatura un po’ burina persino a Buckingham Palace.Il 20 maggio sarà un sabato: pare che sia stata Pippa a volere fortemente questa data, sperando in una giornata di sole, che le permetterebbe di festeggiare all’aperto, nella tenuta di 18 acri dei Middleton. Per la meno «insulare» delle inglesi – in genere pallidi e timorosi di scottature – il sole è una faccenda seria, come per tutte le Middleton: alla vigilia delle nozze reali, pare che mamma Carole abbia convinto tutti, William compreso, a farsi una bella lampada. Risultato: le Middleton hanno sdoganato l’abbronzatura un po’ burina persino a Buckingham Palace.

Pippa e James voleranno a Saint Barth dove la famiglia Matthews possiede il resort più esclusivo dell’isola. In occasione della luna di miele, l’hotel rimarrà chiuso per 15 giorni, per garantire alla coppia massima privacy e nessun paparazzo nei dintorni.Pippa e James voleranno a Saint Barth dove la famiglia Matthews possiede il resort più esclusivo dell’isola. In occasione della luna di miele, l’hotel rimarrà chiuso per 15 giorni, per garantire alla coppia massima privacy e nessun paparazzo nei dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *