Martina Stella: «Ora un figlio»

Fanno coppia da quasi tre anni e sei mesi fa Martina Stella e Andrea Manfredonia si sono sposati. L’attrice 32enne, mamma di Ginevra (avuta con l’hair stylist Gabriele Gregorini), non nasconde la gioia: «Vivo un momento di assoluta felicità. Mi ci voleva: è da quando sono bambina che sogno un amore con la A maiuscola. E anche il lavoro mi dà soddisfazioni: grazie a Ballando con le Stelle ho scoperto di nutrire grande passione per la danza. È vero che mi sono rotta una costola durante le prove e devo ballare con un tutore.

.. ma sto imparando sempre più e mi diverto moltissimo».

Marito e mamma la seguono nella sua avventura televisiva?
«Sì, entrambi. Purtroppo sono dei fan un po’ apprensivi! Hanno paura che faccia un movimento sbagliato, che metta in pericolo il recupero della costola».

E sua figlia Ginevra, che oggi ha quattro anni?
«Le ho mostrato qualche spezzone sul web. Ginevra è la mia fan più complice, quando faccio le prove a casa si esercita con me e vuole fare le riprese con il telefonino! E poi, è molto incuriosita dal mio severo maestro Samuel Peron. Per lei è una novità vedere la mamma sgridata da qualcuno».

Il matrimonio ha rafforzato la relazione con Andrea Manfredonia?
«Sì, molto. Per prepararci abbiamo intrapreso insieme un lungo e profondo percorso spirituale che ci ha arricchito e avvicinato ulteriormente».

E ora pensate di allargare la famiglia?
«Certo, vorremmo un figlio insieme. Io però preferirei che non arrivasse subito per non turbare la serenità di Ginevra».

E Andrea è d’accordo?
«Sì, Andrea è un uomo sensibile, razionale e intelligente che è entrato nella nostra vita con delicatezza e che capisce perfettamente la situazione».

Non ha mai fatto mistero in passato del rapporto conflittuale con suo padre. Dopo la nascita di Ginevra vi siete riavvicinati?
«Per fortuna, sì! Da quando sono diventata mamma le cose tra noi sono cambiate: io sono maturata, lui è invecchiato. E si è dimostrato un nonno fantastico. Nonostante non sia ancora in pensione, quando lavoro viene a Roma spesso per il weekend per stare con Ginevra e farle sentire meno la mia mancanza».

Anche sua mamma Bianca è una nonna presente?
«Sì, come del resto lo è mia sorella Flavia. Vivono entrambe a Firenze, ma se ho bisogno non esitano a trasferirsi a Roma nel mio piccolo appartamento a Trastevere per seguire Ginevra».

Mai nessun diverbio con sua madre per l’educazione della piccola?
«No, nonostante mia mamma sia una nonna rock & roll, un po’ trasgressiva. In realtà poi Ginevra mi riferisce le loro marachelle, ma io non mi lamento quasi mai perché hanno un rapporto splendido. Ed è questo che conta».

E come sono i suoi rapporti con il papà di Ginevra, ovvero l’hair stylist Gabriele Gregorini?
«Siamo legati da affetto e amicizia. Per entrambi è essenziale il benessere di nostra figlia e ogni tanto usciamo con lei perché riteniamo importante passare dei momenti spensierati insieme. Creare una serena famiglia allargata è un lavoro. Ma con pazienza e comprensione si può raggiungere l’armonia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *