Gf Vip: emozioni, confessioni e scandali

Si chiude la porta della casa più spiata d’Italia. Con Alessia Macari vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip. Ma la «ciociara» dall’infanzia difficile non è stata la sola a lasciarsi andare alle (troppe???) emozioni. I vip puntata dopo puntata, confessionale dopo confessionale, sono crollati, dimenticando le telecamere (purtroppo a volte, c’è da aggiungere). Tra rivelazioni inedite, tenerezze rubate, lacrime impossibili da trattenere.

La vincitrice ha abbracciato la madre, la persona cui deve tutto: «Quando ero piccola, mia madre soffriva, non c’era buon umore in casa. Quando mi veniva a prendere a scuola gli chiedevo sempre come stesse papà perché se era nervoso se la prendeva con lei», ha spiegato ai compagni di reality e durante le dirette, «Mia madre mi ha dimostrato il coraggio: siamo andate via, siamo uscite senza niente, avevo solo la borsa di scuola. Poi è venuta mia sorella che è stata la cosa più bella».

E Valeria Marini si è emozionata davanti agli occhi della nipote Marta, «la figlia mai avuta». «Ha avuto un incidente lo scorso 31 dicembre», ha raccontato commossa, «È stata anche in coma, ma ora sta benissimo. Mio papà è venuto come un angelo a salvarla».

E i pensieri della showgirl in questi 40 giorni e oltre da reclusa sono andati spesso al genitore, scomparso due anni fa: «Sono stata imbrogliata da un marito (Giovanni Cottone, ndr), tradita dagli amici, ho perso mio padre, Tutte queste cose accadute insieme, da un lato mi hanno dato la forza di reagire, dall’altro, mi hanno fatto rendere conto che mi è rimasto un groppo dentro». E il desiderio di un bambino: «Un figlio è la cosa che desidero di più».

Sogno che Valeria condivide con Laura Freddi, che ha incontrato «l’uomo giusto» quasi fuori tempo massimo. Insieme desiderano una famiglia, ma le difficoltà ha svelato ai microfoni del reality non mancano: «A 44 anni è difficile, i figli si fanno da giovani».

«Protagonista» indiscusso di tutti gli «scandali», Stefano Bettarini, soprannominato «il seduttore» del reality. L’ex calciatore, infatti, le ha baciate (quasi) tutte. Da Alessia Macari a Valeria Marini, dopo la triste pagina della lista delle «conquiste» sbandierata in diretta tv. «Sono scivolato e poi ho avuto la possibilità di crescere, di dimostrare chi sono davvero», ha commentato.

Inevitabile anche il commento «da fuori» della ex moglie (e mamma dei suoi due figli) Simona Ventura: «Quello che abbiamo visto, non so se è il meglio, sicuramente ha tirato fuori il Bettarini che ho sempre conosciuto». Punto e a capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *