È stato un grande amore. Elenoire Casalegno, 40 anni, ne è certa anche nel momento in cui c’è da scrivere la parola «fine». La separazione dal marito Sebastiano Lombardi, la conduttrice, l’ha resa pubblica il 22 aprile scorso, con un comunicato ufficiale: «Dopo 2 anni e 9 mesi il mio matrimonio è finito», ha fatto sapere.
E adesso ne parla per la prima volta. «Mi sono sposata per la prima volta a trentotto anni per amore. Non credo sia stato un errore», rivela ospite di Verissimo, «Tra noi c’è stato un distacco, ognuno ha preso strade differenti.
I nostri caratteri non si sono più incastrati, non camminavamo più parallelamente»
Una crepa che pian piano è diventata sempre più profonda: «Ci sono stati momenti di sofferenza, di dolore», ha aggiunto, «Questo è un periodo in cui sto metabolizzando, diciamo che il peggio è passato. La notizia è emersa adesso, ma in realtà era da tanto tempo che le cose tra me e Sebastiano non andavano». In mezzo c’è stata la partecipazione di lei, l’autunno scorso, al Grande Fratello Vip: «Ho vissuto il reality come un percorso, è stata una pausa da tutto e mi ha permesso di entrare in contatto con la parte più profonda di me stessa, senza distrazioni»
Ma uscita dalla casa è crollato tutto: «Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non poteva più andare».
La showgirl (che ha una figlia Swami, 16 anni, nata dalla relazione con Dj Ringo) e il direttore di Rete 4 si erano sposati nel luglio 2014 sul lago di Garda. «Ho amato moltissimo mio marito al punto di volerlo sposare», continua Elenoire, nell’augurarsi che anche da separati i rapporti tra loro possano restare buoni: «Spero che nonostante sia finita così tra noi ci sia sempre serenità e rispetto, perché non si può cancellare quello che c’è stato».