Quanto alla fine della storia, De Martino parla di un periodo burrascoso: «Io e Belen non andavamo tanto d’accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi».
La decisione di lasciarsi, ammette, è stata presa prima da lui: «Io ho lasciato la nostra casa e me ne sono andato. Non so se è stato giusto o sbagliato, ma quello che ho fatto comunque oggi mi ha fatto crescere, a capire chi sono e gli errori che ho fatto».
Le critiche e i gossip, aggiunge, non l’hanno mai fermata: «Sono una donna libera, non mi interessa che la gente possa puntare il dito, non sarò mai quella che si nasconde per apparire più seria». Degli uomini oggi guarda le imperfezioni: «Quand’ero più piccola mi attraeva il bel ragazzo, cercavo Ken». E anche nel sesso c’è più consapevolezza: «Una donna inizia a godere a 27 anni, il massimo è verso i trenta. Prima fingi, è più una recita».
Alla domanda su Fabrizio Corona, Belén risponde con affetto: «Quest’estate, non l’ho mai detto, ma ci siamo sentiti. Mi ha scritto un messaggio: “Torna a essere la zingara di una volta”. E io gli ho assicurato: “Stai tranquillo, c’è ancora”. Io so davvero chi è Corona, so che problemi ha. Mi è dispiaciuto veramente tanto, qualche settimana fa, quando ho saputo che l’hanno arrestato di nuovo. Lui è un masochista, me ne combinava talmente tante. Mi fidavo, ero innamorata, ma alla fine non ce la facevo più. Oggi gli voglio bene».
Belén, nel corso dell’intervista, ha anche ricordato l’infanzia in Argentina e i nonni, Clara e José, cui era molto legata: «Mio nonno è morto il giorno del mio matrimonio, è stato terribile. Dalla mia famiglia ho sempre ricevuto una quantità d’amore talmente grande che, da una parte, sono sempre stata appagata, dall’altra il troppo amore mi fa vivere alla continua ricerca dello stesso sentimento». Trovarlo non è semplice.