Lancia una campagna di crowdfunding per portare in Australia il randagio salvato in Grecia

Una vacanza a lieto fine. E’ quello che desidera Jacob Welsh, un ragazzo australiano andato ad agosto a Corfù, in Grecia, dove si è perdutamente innamorato di Chance, il cane dei suoi sogni. Il loro è stato amore a prima vista: la cagnolona giaceva a terra, al lato di una strada dell’isola, sopra dei cocci di vetro, e lui si è fermato ad aiutarla.

Il giovane ha soccorso la randagia, guadagnando così la sua fiducia. «All’inizio era molto nervosa, poi quando ha capito le mie buone intenzioni ha iniziato a seguirmi ovunque. Non ho avuto il coraggio di lasciarle sulla strada», ha raccontato Jacob al Daily Mail.

I due hanno trascorso dei bellissimi giorni insieme in Grecia, fra lunghe passeggiate e nuotate al mare. Ma portarla a casa con lui, in Australia, non sarebbe stato così facile. Oltre alla quarantena, servono delle vaccinazioni specifiche per non parlare del costo del viaggio da Corfù a Geelong, che distano oltre 15 mila chilometri.

Per sostenere il ricongiungimento, Jacob ha lanciato una campagna di crowdfunding, raggiungendo in appena 48 ore 5.334 dollari, quasi il doppio di quanto si era prefissato. Gli aiuti sono arrivati da tutto il mondo, così come i messaggi di solidarietà e affetto.

«Quello che c’è fra noi è un legame reale: Chance è il cane più dolce che esista e merita il meglio dalla vita», dice il giovane, che non vede l’ora di riabbracciarla. E se sarà possibile è solo «grazie a delle persone straordinarie, amici, familiari e tanti sconosciuti che hanno sostenuto la causa con un affetto incredibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *