Dopo aver battuto il record italiano di 199 giorni di permanenza consecutiva nello spazio, Samantha Cristoforetti si prepara a una nuova “missione”. Come anticipato dal settimanale Chi, AstroSamantha sarebbe in attesa del suo primo figlio. Lo confermano ambienti vicino all’Agenzia Spaziale Italiana. I
E’ la donna che ha battuto il record di permanenza nello spazio, 200 giorni, la missione al femminile più lunga mai affrontata. Ma adesso Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana, sta per intraprendere un altro viaggio bellissimo, un’altra grande impresa. Al settimanale Chi infatti Sam ha rivelato di essere incinta del suo primo figlio.
L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa. La Cristoforetti ha affrontato nel 2015 la missione Futura, dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), che l’ha portata a battere il record di 200 giorni nello spazio, la missione più lunga mai affrontata da una donna. Cominciata il 23 novembre 2014, si è conclusa l’11 giugno 2015.