Enrico Brignano diventa papà a 50 anni: la compagna Flora Canto è incinta… sarà femmina

Enrico Brignano avrà 50 anni quando, il prossimo 24 febbraio, diventerà papà di una bimba. La sua compagna, la showgirl 33enne Flora Canto, è già al quinto mese di gravidanza. E la coppia ha anche già scelto il nome: si chiamerà Martina.

“LE DARO’ TUTTO…” – “Lo so, ho una certa età, come dicono a Roma”, racconta l’attore a Chi. “Però diciamo che sono un ventenne con trent’anni di esperienza. Non sarò atletico, ma saprò dare il mio amore, incondizionatamente a nostra figlia. Tutto”. E le nozze? “Non si può pensare a un altro evento, come il matrimonio, quando ancora devi godere del più bel momento della tua esistenza…”, risponde Flora. E su un futuro fratellino o sorellina, riprende Enrico: “Ma come?, scherza. “Ancora non sono diventato padre e già volete che vi dica che subito dopo si ricomincia? Ho un’età, rispetto per favore! Sono pur sempre un anziano”.

Il tempo fugge, pure l’ora se ne va veloce. E io sono ancora un uomo a metà. A metà della vita non sono ancora padre”, raccontava il comico romano, qualche mese fa,a Vanity Fair. “Ogni anno dalle fotografie scompare un parente, una persona vicina. E il proprio dna va lasciato. Un figlio può allungarti la vita. Io ho dedicato gran parte della mia al successo, ora credo di averlo raggiunto, e quindi si può fare […] Con Flora ci pensiamo seriamente. Diciamo che le pratiche psicologiche sono assolte”.

“Magari uno a 50 anni si mette meno in ginocchio a giocare – prosegue -, ma sicuramente è più maturo che a 20. Mio padre era più irascibile con mio fratello, che ha 6 anni più di me, meno disposto al dialogo. Un figlio ha bisogno non solo di un padre forte, ma anche di un padre saggio”.

“Egoisticamente” avrebbe  preferirebbe un maschietto, “è un te stesso più piccolo. Ma una femminuccia è uguale”. Poi si dice favorevole all’adozione: “Mi immaginavo con figli miei. Ma che colpa hanno i bambini se hanno perso i genitori per una catastrofe, un Paese sofferente, una malattia?”.

La differenza d’età con Flora Canto, la sua compagna, “non si sente, lei è la parte migliori di me nell’elaborazione di pensiero, non posso più fare a meno di chiederle: che faresti al posto mio?”. Il rischio per l’attrice ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne è essere etichettata come “la compagna di Brignano”: “Ci sono vantaggi e svantaggi. Anche mio padre era diventato ‘il papà di Brignano’. Lui ne godeva, non si sentiva frustrato”. Si sposerà di nuovo? “Non lo so. Il matrimonio è spossante: la prenotazione della chiesa, la scelta delle posate… Lavori ma devi trovare il tempo per il catechismo, le prove, il meno: ci vuole coraggio. Così, la felicità dell’abito bianco è appannata dall’abbinamento dei parenti a tavola”.

Invece con Bianca Pazzaglia, l’ex moglie, “non è andata bene. Prima credevo che uno potesse essere la vedette in casa, oggi penso che servano affinità, interesse, innamoramento quotidiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *