Kate e William, sei anni dopo il royal wedding

29 aprile 2011: William d’Inghilterra e la commoner Kate Middleton si affacciano dal balcone di Buckingham Palace – davanti a un milione di persone e a quasi due miliardi in diretta tv – e si scambiano il primo bacio da marito e moglie. Lo erano diventati poco prima durante una solenne cerimonia a Westminster. Cerimonia che la stessa regina non si è trattenuta dal definire «strabiliante».

E sei anni dopo si può dire che il matrimonio reale procede a gonfie vele. Kate e Will stanno bene. Dopo uno scandalo sfiorato (sulle nevi di Verbier), due eredi al trono (George, 3 anni e Charlotte, 1), un matrimonio da organizzare (quello di Pippa Middleton), una nuova quasi cognata (la fidanzata di Harry, Meghan Markle) e centinaia di impegni ufficiali.

Il duca e la duchessa di Cambridge, futuri re e regina del Regno Unito, sono ancora molto innamorati. O almeno così sembra a guardarli ogni volta insieme.

Così per festeggiare l’anniversario, abbiamo pensato di tornare dove tutto è iniziato: al 29 aprile 2011. Per raccontare quello che (forse) vi è sfuggito o per fare un rapido ripasso. Ecco quindi 11 curiosità sul matrimonio reale. Abito della damigella Pippa a parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *