Più di dieci anni di matrimonio, tre figli. In casa Totti-Blasi è come se fosse sempre il primo giorno. E gli auguri di Francesco Totti, 40 anni, per i 36 della moglie Ilary non possono non essere una riconferma del sentimento che li lega. E che non li ha cambiati.
«Passa il tempo, ma non l’amore per te che si rafforza anno dopo anno», scrive romantico il calciatore della Roma via Facebook. «Buon compleanno, amore mio», aggiunge. In tempo di amori social, questa è una (bella) dedica a tutti gli effetti.
Lo sportivo e la conduttrice si sono sposati nell’estate 2005. A lui, era bastato il primo incontro: «Mi ha colpito subito, appena ho incrociato il suo sguardo», ha raccontato di recente. Lei, invece, ha avuto bisogno di un po’ di tempo in più. Per non voltarsi mai indietro. Tre sono i figli insieme: Cristian, 11, Chanel, quasi 10, e Isabel 1. «Se le cose non vanno bene, un figlio divide e non unisce», parola di lei.
E questo è quello che hanno imparato (e ci insegnano) del matrimonio: «Il sesso è importante ma non dura tutta la vita e non cresce di pari passo con il matrimonio. Credo invece che sia più importante salvaguardare l’identità dei singoli che formano la coppia, senza prevaricazioni, senza che niente diventi un peso».