Claudia Gerini, al debutto nel programma Dance Dance Dance, si racconta in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, in edicola da giovedì 22. L’attrice parla della sua seconda giovinezza, delle figlie e dell’amore con Federico Zampaglione
“NON MI PONGO LIMITI” – «Un figlio maschio? Lo vorrei da morire… Sto vivendo una seconda giovinezza, non so se comprenderà anche una nuova maternità. Ma non pongo limiti, neanche d’età. Mi frenano l’idea di allontanarmi dal lavoro e il terrore dei gemelli, che nella mia famiglia ci sono. Ai gemelli non sopravviverei, temo», dice Claudia. «Sono in uno stato di grazia, personale e professionale. Invecchiare non porta solo cose negative, gli anni sono un arricchimento, danno la maturità e l’autorevolezza per fare cose impensabili dieci anni fa», dice l’attrice che ha appena compiuto 45 anni.
“IL SEGRETO PER 12 ANNI DI AMORE” – Un periodo d’oro che vale anche per l’amore: «Sì. Non è vero che l’amore dura tre anni, io e Federico stiamo insieme da 12. Certo, facciamo lavori che ci impegnano fuori, non abbiamo una convivenza standard, che a questo punto non credo tollererei. Col tempo si diventa l’uno il punto di riferimento dell’altro, senza perdere l’individualità, senza simbiosi forzate…. Abbiamo trovato l’equilibrio. L’errore fatale in una coppia è rinunciare a qualcosa in nome del partner, perché alla lunga le rinunce e le cose vissute come sacrificio scavano dentro e fanno danni».