«Stavolta ho rischiato di non esserci, il regalo più bello e’ uscire dalla rianimazione dopo 17 giorni. Grazie per tutti gli auguri di compleanno e per tutto l’affetto ricevuto ogni giorno. Indimenticabile. Vi voglio bene».
Non poteva festeggiare nel migiore dei modi il suo 46esimo complenno, Max Biaggi. Il campione è infatti uscito dalla rianimazione del San Camillo di Roma, 17 giorni dopo il ricovero in seguito al brutto incidente avvenuto sulla pista del Sagittario in provincia di Latina.
«Anche se dentro una stanza d’ospedale, con loro sembra di tornare alla normalità per un attimo», ha scritto su Instagram postando una foto con i figli. «Loro sono la mia vita ed io gli darò tutta la mia forza per farli stare bene, vederli felici ed in salute. Oggi avrei potuto non esserci ma qualcuno lassù non mi ha ancora acceso il semaforo verde e così sono rimasto dove più mi piace stare».
Dopo due interventi chirurgici, l’ex pilota ha mostrato netti segni di miglioramento. Quella che era solo qualche costola rotta seguita all’incidente sulla pista di Latina, si era rivelata una situazione molto più seria, caratterizzata dalla frattura di 11 costole e dalle lesioni a entrambi i polmoni.
«Sta migliorando», aveva assicurato Bianca Atzei, in questi giorni instancabile supporto di Max e unica fonte non ufficiale sulle condizioni dell’ex pilota. «Credo che la musica e il canto siano una potente medicina e possano migliorare il suo stato d’animo e anche il mio».
«Il mio Max è resistente e forte. Ho fiducia. Ho speranza», aveva detto a una settimana dall’incidente. «Io, in questo momento, sto cercando di tenere le mie energie per lui dandogli positività». E ancora: «Io credo in lui e credo che la sua sfida più grande ora sia psicologica. Grazie a chi gli sta vicino e gli scrive ogni giorno. Max è la parte migliore di me».
Il quattro volte campione del mondo nella classe 250, al momento dell’incidente, stava facendo le prove per gli internazionali di Supermoto di domenica 11 giugno.
Bianca, 29 anni, e Max, 45, fanno coppia dalla fine del 2015. Una storia, la loro, che è diventata subito importante. Nonostante la differenza d’eta: «Dicevano che per me aveva lasciato la mamma dei suoi figli (Eleonora Pedron, ndr), ma era un’invenzione. Meglio fregarsene della gente», ha raccontato la cantante qualche tempo fa. E «unica e rara» sono le parole che ha scelto il pilota per farle – poco tempo fa – gli auguri di «buon compleanno».
Oggi, è lei a farli a lui.