Nessun lieto fine, a quanto pare. Paola Barale, 50 anni il prossimo 28 aprile, e Raz Degan, 48, dopo essersi rincontrati in Honduras proseguono per la propria strada. Che non va nella stessa direzione.
«Sull’isola siamo stati benissimo, sembravamo noi ai bei tempi. Lui è stato meraviglioso», rivela la conduttrice ospite di Verissimo (in onda il 29 aprile, ndr), ricordando i baci e le parole importanti che i due si sono scambiati durante l’ultima edizione dell’Isola dei famosi che ha visto vincere l’attore israeliano.
Io ho bisogno di fermarmi e ho anche bisogno che ogni tanto uno si fermi per guardarmi
Paola Barale
Ma, assicura, non si è trattato di un ritorno di fiamma, a due anni dall’addio (dopo quasi 14 d’amore): «Abbiamo ritrovato un’armonia che avevamo perso, ma nella quotidianità Raz è uno che va troppo veloce per me», continua, «Io ho bisogno di fermarmi e ho anche bisogno che ogni tanto uno si fermi per guardarmi».
Così, aggiunge, lei si è fermata, ma l’attore no: «Una volta avevo in mente un’immagine di noi due: Raz che correva nel deserto ed io che tentavo di raggiungerlo. Oggi, invece, vedo sempre Raz che corre ma io sono comodamente seduta su di una pietra e lo guardo da lontano. Diciamo che lui corre e io ballo».
Ma a guardare al passato, Paola non ha rimpianti, né rimproveri: «Raz è stato un viaggio meraviglioso, una persona molto diversa da me che mi ha insegnato a spostare i miei limiti. Io avrei voluto sposarlo». Ma le cose, poi, sono andate in tutt’altro modo.
E a chiederle se oggi sia alla ricerca dell’amore, la conduttrice rivela di non avere grandi aspettative. Del resto, è quello che spesso succede a chi ha già avuto: «Di amore ce ne è stato uno solo importante e forse ce ne sarà solo uno, a meno che non incontri qualcuno ancora più fuori di testa di Raz, ma la vedo dura. Non sono alla ricerca di un nuovo compagno». Ma mai dire mai: «Nell’attesa di quello giusto mi diverto con quelli sbagliati».