«Che noia la messa di Natale, per fortuna che questa festa ha i suoi lati positivi, i dolci, per esempio!» Sembrerebbe dire proprio così il principino George di Cambridge, mentre esce dalla St. Mark’s Church di Englefield, nel Berkshire, dove ha appena assistito alla funzione natalizia.
Soddisfatto, succhia un candy cane, il tradizionale bastoncino di zucchero bianco e rosso delle feste. Con lui, la sorella Charlotte, un anno e mezzo, i genitori William e Kate e la famiglia di lei al completo.
Dopo il tradizionale pranzo natalizio a Buckingham Palace, infatti, il Natale è stato con i nonni Middleton e gli zii Pippa e James, fratelli della madre. Una festa in famiglia all’insegna della normalità, lontana dall’etichetta di palazzo, come piace ai duchi di Cambridge che per i loro figli sognano un’infanzia che sia il più a lungo possibile normale.
Per ora ci stanno riuscendo alla perfezione. Rare uscite pubbliche e qualche ritratto ufficiale sono l’unica cosa che concedono al mondo. La scelta più saggia.