Dodici anni e non sentirli. Da tanto dura l’amore tra Laura Pausini, 42 anni, e il musicista Paolo Carta, 52, papà della sua Paola, quasi 4.
Un traguardo, questo anniversario, che la cantante – da sempre riservata sulle questioni private – ha voluto mostrare via Instagram. Con una bella foto di coppia.
«È l’uomo che amo, chi ci vede non crede che stiamo insieme da così tanto tempo, sembriamo davvero Minnie e Topolino», ha raccontato di recente la star, presentando il suo nuovo album a Disneyland.
Il loro amore, ha spiegato lei, è nato dopo una rottura pesantissima («Niente di paragonabile, però, al Marco della Solitudine). E ha superato le paure iniziali che, per Laura, ruotavano intorno alla vita passata di lui: una ex moglie e tre figli ( Jader, 20 anni, Jacopo, 19 e Joseph, 15).
Oggi sono famiglia allargata e serena: «Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore». Che si è dimostrato davvero forte: «Siamo ancora qui, insieme».
Le nozze mancano ancora. E (finora) non sono mai state annunciate. Ma loro stanno bene così: «Oggi credo nelle strade alternative, nei mondi inesplorati, nelle sorprese che la vita ti può regalare. Sono queste le cose che ti danno un sacco di forza».