Anche la coppia più solida e invidiata di Hollywood alza bandiera bianca. Angelina Jolie ha chiesto il divorzio da Brad Pitt dopo dodici anni insieme e sei figli: almeno così rivela il sito di gossip, di solito ben informato, Tmz.
Nella richiesta presentata, l’attrice 41enne cita “inconciliabili differenze”, indicando come data di separazione il 15 settembre.
Sposati nell’agosto 2014, i due fanno coppia dal 2004, dopo essersi incontrati e innamorati sul set di Mr e Mrs Smith.
Per lei, Pitt aveva lasciato la compagna di sempre, la “fidanzata d’America”, Jennifer Aniston, sposata nel 2000.
La Jolie ha chiesto la custodia dei sei figli: tre adottati, Maddox, Pax, Zahara, oltre ai tre biologici, Shiloh Nouvel, Knox e Vivienne.
Già nel 2009 il tabloid News of the World aveva dato per naufragata Brangelina, la coppia più glamour di Hollywood, ma anche una potenza mediatica ed economica.
Secondo altre fonti, non meglio precisate che TMZ descrive come “vicine alla coppia”, la richiesta di divorzio di Jolie avrebbe a che fare con “il modo in cui Brad [Pitt] fa da genitore ai suoi figli”. TMZ ha anche scritto che secondo certe fonti Jolie si sarebbe lamentata dell’eccessivo consumo di marijuana (e forse anche di alcol) dal parte di Pitt, temendo che la cosa sarebbe potuta diventare un problema per i suoi rapporti con i figli: non ci sono però conferme di altro tipo. Sembra che Jolie, rappresentata da Laura Wasser, non abbia chiesto nessun tipo di sostentamento economico a Pitt. Robert Offer, uno degli avvocati di Jolie, ha confermato ad Associated Press che Jolie ha chiesto il divorzio, parlando di una scelta fatta “per il bene della famiglia” ma senza aggiungere altro.