Le ultime foto insieme li ritraggono più felici che mai, ospiti di Giorgio Armani, che a Milano ha appena sfilato con la sua nuova collezione. È proprio da uno di questi scatti che parte la dedica di Eros Ramazzotti alla moglie Marica Pellegrinelli, per l’anniversario di matrimonio. Il loro giorno più romantico, il solstizio d’estate di tre anni fa.
«L’amore, antidoto contro l’ottusità e la stupidità. Auguri amore mio, ti amo», ha scritto il cantante, che da quando ha conosciuto la modella non è nuovo a frasi di questo tipo.
L’ultima, solo poche settimane fa, sul palco dei Wind Music Awards, l’evento che li fece incontrare, nel 2009. «Non basti mai, ti amo tantissimo», le parole rivolte alle moglie.
Un amore, il loro, che non ha badato a niente, nemmeno a quei 24 anni di differenza che avrebbero potuto spaventare chiunque. In un attimo sono diventati famiglia. Prima è arrivata Raffaela Maria, che tra poche settimane festeggerà sei anni, poi Gabrio Tullio, 2.
Una famiglia di cui fa parte anche Aurora, la figlia che il cantante ha avuto dall’ex moglie Michelle Hunziker. «Tante cose ti rendono unica. Sono lieta che oggi tu sia al fianco di mio padre. Per dargli qualche bacchettata, ma soprattutto perché amandolo lo capisci, e questo è essenziale. È bello vedervi felici, ti voglio bene», aveva scritto a Marica lo scorso maggio, per il suo compleanno. Un bel lieto fine.