Claudio Santamaria e Francesca Barra sono una coppia

Ebbene sì, Francesca Barra, 38 anni, e Claudio Santamaria, 42, sono una coppia. A confermare l’indiscrezione è la giornalista – ex volto di In Onda e inviata di Matrix – e scrittrice (L’estate più bella della nostra vita e Il mare nasconde le stelle) via Facebook, a cui poco dopo si aggiunge anche l’attore, sempre online. Ma andiamo con ordine.

I rumors di una liaison tra i due si fanno insistenti poco più di una settimana fa, quando vengono immortalati insieme alla festa in onore del patrono di Matera (lei è originaria di Policoro, ndr). È lì che scoppia il gossip e le insinuazioni sul matrimonio tra la giornalista e Marcello Molfino, padre dei suoi tre figli: Renato, Emma e Greta.

Così ai diretti interessanti non resta che mettere le voci a tacere: «L’ultima cosa al mondo che vorrei è giustificarmi con persone estranee su scelte così intime», scrive Barra in Rete, «Ma per tutelare la mia famiglia anche per avvenimenti che avrete letto o ascoltato, confermo che io e Marcello Molfino abbiamo deciso di restare una famiglia, ma in una forma differente. Siamo individui indipendenti e liberi. Pur mantenendo un affetto infinito, un legame solido e sincero».

E dopo aver smentito «il triangolo», è tempo di confermare il nuovo amore. Stavolta la scrittrice lo fa con una lettera a Dagospia, dopo che il sito di Roberto D’Agostino aveva raccontato il gossip, definendola «poliamorosa».

«Avendo tre figli mi preme contestare la definizione con cui mi descrivete sul vostro sito: “poliamorosa”», scrive, «Le uniche persone che amo contemporaneamente sono i miei tre figli. Per il resto sono monogama e sono stata chiara e limpida con la mia famiglia. Non sono stata “beccata”, sono semplicemente uscita a una festa pubblica (anzi in più occasioni) con Claudio Santamaria proprio perché non dobbiamo nasconderci. Altrimenti avrei fatto come fanno gli amanti: chiusa in una stanza di un hotel. Avere una nuova relazione non significa essere “poliamorosa”». Punto.

Intanto, l’attore più corteggiato del cinema italiano (e papà di Emma, avuta dalla ex Delfina Delettrez Fendi) non sta a guardare. E nonostante la riservatezza che da sempre lo contraddistingue, condivide uno scatto delle loro mani intrecciate. E Francesca aggiunge un cuore.

Il nuovo amore non potrebbe essere più ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *