Mina e Celentano duettano insieme 18 anni dopo

L’attesa sta per finire: la Tigre di Cremona e il Molleggiato tornano a duettare insieme. L’11 novembre uscirà il nuovo album di inediti di Mina e Adriano Celentano, intitolato ‘Le migliori’. Il primo singolo, ‘Amami amami’, sarà disponibile da venerdì 21 ottobre.

Dopo 18 anni dal lavoro “Mina Celentano” pubblicato nel 1998 e campione di vendite per la discografia italiana con un milione e 600mila copie, arriva un nuovo progetto al quale le due leggende della musica italiana lavorano da tempo.

In occasione dell’uscita del nuovo disco, prevista per dicembre, Rai Uno dedicherà loro una serata speciale il 5 dicembre. In ‘qualche modo’ saranno presenti in tv entrambi gli artisti.

Ancora non si sa molto sul format del programma. Il direttore di rete Andrea Fabiano, durante la presentazione dei palinsesti Rai a Milano ha detto: “Il 5 dicembre uscirà il nuovo album di Mina e Celentano e avremo una serata speciale con loro ricca di sorprese”. I più curiosi hanno chiesto, ovviamente, se Mina sarà sul palco, ma Fabiano non si è fatto sfuggire una parola di troppo. “In qualche modo”, ha risposto elusivo.

La fantasia dei più si è scatenata. La curiosità per il programma è forte, ma ancora di più è la voglia di tornare a sentire i cantanti duettare. L’uscita dell’album, infatti, era prevista per questa primavera, ma vista la meticolosità dei due probabilmente il progetto è andato un po’ per le lunghe. Ora però, stando all’AdnKronos, c’è qualche certezza. Dovrebbe contenere una ventina di brani inediti e qualche grande classico rivisitato.

I due sono sempre al passo con i tempi, infatti, insieme all’album uscirà un’app che permetterà di scaricare il disco integrale. Quello che hanno messo a punto quindi è un progetto multimediale in linea con i tempi. Del resto il progetto è stato molto studiato e la gestazione è stata molto lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *