Claudia Cardinale: «Il segreto dell’amore? Non sposarsi»

Ne Il bello delle donne… alcuni anni dopo (quarta stagione della serie in onda su Canale 5) c’è anche una signora del cinema italiano, un po’ come era capitato nelle passate edizioni con Virna Lisi (alla quale è dedicata questa IV serie). Tra Giuliana De Sio, Manuela Arcuri, Anna Galiena, Alessandra Martines, Francesco Arca spicca Claudia Cardinale.

Qui la «donna del Gattopardo», una vera novità per la fiction che ritorna in tv dopo 14 anni, interpreta Laura, una nonna che ha cresciuto la nipote, ora diciottenne e innamorata di Omar, un musulmano che vuole convertirla all’Islam. Non solo, Omar è anche un reclutatore di terroristi. L’amore è cieco, come si suol dire. Laura vigilerà sulla nipote.

La Cardinale è la veterana del gruppo, ma la sua verve farebbe invidia a chiunque, e anche la sua bellezza naturale. Non parlatele di chirurgia plastica: «Vade retro, non potrei sopportare di non riconoscermi al mattino davanti allo specchio», ci confessa.

Poi parla della forza delle donne: «Da piccola facevo a pugni con i maschi perché ero convinta che le donne fossero più forti». Da sempre infatti difende il cosiddetto sesso debole, anche come ambasciatrice Unesco: «Troppo spesso si sente parlare di femminicidio».

Ci rivela anche il motivo per cui se n’è andata dall’Italia (ora vive a Parigi): «Non ne potevo più dei paparazzi, me li trovavo sempre sotto casa» e infine, prima di andare a fumare una sigaretta (forse è il suo unico difetto anche se dice di non aspirare), ci rivela il segreto dell’amore: «Non sposarsi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *