X Factor 2016, i fischi (ingiusti) ad Arisa: sarà davvero addio?

È bastato dire che i Soul System sparissero di fronte a Giusy Ferreri per scatenare il putiferio. Il Mediolanum Forum di Assago non ci ha pensato due volte a dare addosso ad Arisa, sfinendola di fischi e «bu» senza filtro e senza ritegno. Una brutta pagina nella storia delle finali di X Factor, con la cantante, unica donna dietro al bancone, vessata a ogni giudizio e a ogni commento.

«Mandate uno di voi a dirmi cosa c’è che non va, così ne parliamo», ha suggerito Arisa rivolgendosi direttamente al pubblico. Peccato che il Forum non abbia ascoltato il suo appello, continuando il suo coro implacabile contro di lei. «Maleducati, avete rotto», ha poi urlato la cantante, alla quale si è unito anche Alessandro Cattelan. «Non ha tutti i torti, ragazzi», ha, infatti, commentato il conduttore, deluso dal triste epilogo deciso dagli spettatori.

Intanto, la solidarietà alla cantante è arrivata da Twitter. In particolar modo da colei con cui bisticciò ben quattro anni fa proprio dietro a quello stesso bancone: Simona Ventura. «Cara Arisa, vorrei essere lì per difenderti. Trovo questo comportamento profondamente ingiusto», cinguetta SuperSimo, mentre le voci che vogliono Arisa fuori dalla giuria dell’anno prossimo si fanno sempre più insistenti.

Proprio così. Stando ai ben informati, questo sarà l’ultimo anno di Arisa e Alvaro Soler, mentre già inizia, puntuale come ogni anno, il toto-nomi, spesso più fantasioso che mai. Da Laura Pausini a Carmen Consoli, nessuna ipotesi sembra esclusa, mentre Alessandro Cattelan conferma la sua presenza alla conduzione anche per il 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *