Il 21 settembre riapre Trinità dei Monti

La scalinata di Trinità dei Monti, uno dei simboli di Roma, e della Dolce vita, riaprirà mercoledì 21 settembre dopo i lavori di restauro finanziati da Bulgari. Alcuni fortunati cittadini parteciperanno alla serata evento “Omaggio alla scalinata”, con il concerto dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Antonio Pappano.

La scalinata di Trinità dei Monti, uno dei simboli di Roma, riaprirà mercoledì 21 settembre dopo i lavori di restauro finanziati da Bulgari. Per festeggiare la riapertura del monumento è stata organizzata una serata evento, “Omaggio alla scalinata” è il titolo, con il concerto dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Antonio Pappano. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è la sindaca di Roma Virginia Raggi. La stessa prima cittadina ha annunciato che all’evento, esclusivo  e a inviti, potranno partecipare anche alcuni fortunati cittadini romani. Trenta cittadini romani potranno partecipare all’evento accedendo al portale di Roma Capitale”, scrive Raggi. I posti saranno due per ognuno dei 15 municipi. Saranno assegnati ai cittadini in base ad un sorteggio elettronico.

Polemiche aveva sollevato nei giorni scorsi la proposta di Bulgari di adottare misure drastiche, una cancellata o una barriera di plexiglass, per preservare la scalinata dall’incuria dei turisti. “Se non si mettono regole ben precise, Trinità dei Monti tornerà il bivacco di sempre. Tempo pochi mesi e sarà di nuovo in mano ai ‘barbari'”, ha detto il presidente della casa di gioielli, Paolo Bulgari al quotidiano “La Repubblica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *