«Sono felice di essere qui e ho una gran voglia di vedere Raz. Spero che la prenda bene». Paola Barale, cappello sulla testa e mantella anti-mosquitos sulle spalle, aspetta paziente il momento in cui riabbraccerà il suo lui, ormai vero protagonista di questa Isola dei Famosi, isolato dai compagni e sostenuto dal pubblico a casa.
Arriva il momento cruciale, Raz crede di sostenere una prova vantaggio come un’altra quando, tagliando il contrappeso di una gabbia di bambù, rivede Paola. Le corre incontro, si abbracciano e iniziano a parlare, cercando di mascherare l’imbarazzo che solo due ex che tengono ancora l’uno all’altra possono avere. «Grazie per questa sorpresa, mi ha riscaldato il cuore. Paola è bellissima», commenta il modello israeliano interpellato da Alessia Marcuzzi.
«Io trovo molto bene Raz, meno magro di quanto pensassi, abbronzato e pulito come sempre. Secondo me sta bene qua sull’Isola», risponde Paola prima che l’uomo, esortato dal pubblico in studio, la baci cogliendola di soppiatto. È qui che tutti i disagi svaniscono, supportati da quella Rete che non ha mai smesso di tifare per loro e che intasa Twitter con migliaia di meme su quel bacio appassionato.
«È stato emozionante rivederlo. Poi è bellissimo ed è anche molto sorridente», ammette Paola poco dopo, quando accetta di rimanere sull’Isola per una sola notte facendo compagnia a Raz. È chiaro che la puntata sia tutta per loro, riusciti a calamitare l’attenzione più dell’eliminazione di Moreno (intanto migrato sull’Isola Primitiva) e delle solite polemiche trite e ritrite, che non fanno onore né ai diretti interessati né al pubblico a casa costretto ad ascoltarle.