I Fatti Vostri 2017: la vittoria di Magalli su Adriana Volpe e Marcello

«Karma». Forse solo quello avrebbe potuto suggellare il pasticciaccio brutto di Viale Mazzini. Invece, là dove Giancarlo Magalli le ha cantate ad Adriana Volpe, apostrofando la collega con parole poco lusinghiere, nulla è accaduto che potesse testimoniare l’idea di una giustizia superiore.

Adriana Volpe, la cui fortuna (senza troppi giri di parole) Magalli ha detto essere frutto di armi improprie, è stata destituita dal ruolo di co-conduttrice Rai. Michele Guardì, regista e ideatore de I Fatti Vostri, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che, con l’avvento della nuova stagione televisiva, molte cose sono destinate a cambiare.

Giancarlo Magalli, il cui temperamento inquieto ha provocato malumori anche in Marcello Cirillo, sarà l’unico conduttore di una trasmissione che, dice Guardì, così è nata. «Si tratta della formula originaria, partita con Fabrizio Frizzi e Alberto Castagna. Adriana Volpe non ci sarà, andrà in un altro programma». E con lei Marcello Cirillo, ha aggiunto il regista, sostenendo che sia normale, addirittura necessario, rivoluzionare una formula la cui serietà già pare vacillare.

Benché Guardì abbia annunciato la conduzione unica, «liberando» Magalli dai colleghi che con lui hanno bisticciato, si dice in rete che la situazione sia diversa da come il regista ha voluto dipingerla. Manila Nazzaro, ex volto di Mezzogiorno in Famiglia, potrebbe prendere il posto della Volpe, mentre Giò di Tonno sarebbe in pole position per aggiudicarsi la parte musicale dello show. Che, a conti fatti, sembra avere in Magalli il proprio, e unico, re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *