Affleck-Garner: è (di nuovo) divorzio

L’ultima volta che si erano visti insieme, Ben Affleck e Jennifer Garner, sembravano il ritratto della famiglia perfetta. Sguardi complici e tanti sorrisi, indizio inequivocabile di una serenità finalmente ritrovata, decisi a dare una seconda possibilità a dieci anni di vita insieme.

Sembravano. Ora l‘iter di divorzio, messo in stand-by qualche mese fa, ha ripreso il suo corso, di nuovo su richiesta di Jennifer, e il tira e molla che li ha tenuti in sospeso per quasi due anni, (da quando, nel giugno del 2015, avevano annunciato la separazione), si avvia alla conclusione meno romantica.
«È giunto il momento», ha confermato una fonte vicina ai due attori al magazine People, sottolineando che l’addio definitivo sarà senza dubbio amichevole, e soprattutto senza battaglie legali per la custodia dei tre figli, Violet, Seraphina e Samuel. Non hanno nemmeno coinvolto gli avvocati: la richiesta di divorzio l’hanno consegnata personalmente agli uffici competenti.
Le vacanze insieme, la vita quotidiana nella stessa casa, quella di sempre, le domeniche a messa ora hanno una luce diversa. Era solo per dare ai bambini la possibilità di capire, e di abituarsi. Loro, del resto, l’avevano detto subito: «Andiamo avanti con amore e amicizia l’uno per l’altra, e con un impegno di co-genitorialità per i nostri bambini».
Il lieto fine non sempre è scontato. Loro, però, un po’ ce l’avevano fatto sognare.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *