Si torna a casa. Dopo i giorni in Cambogia ecco Angelina Jolie, 41 anni, appena arrivata all’aeroporto di Los Angeles in compagnia di tutta la tribù: Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 11, che sorride ai fotografi, Shiloh, 10, che invece preferisce nascondersi, e i gemelli Knox e Vivienne, 8, inseparabile dal suo pupazzo.
In Cambogia, terra del suo primogenito, l’attrice ha presentato l’ultimo film, First They Killed My Father. E per lei è stata la prima uscita pubblica dall’annuncio di divorzio da Brad Pitt, dopo 12 anni d’amore.
La star è apparsa serena, circondata dall’amore dei suoi bambini. E durante la presentazione ha parlato anche del non facile addio: «Non voglio dire molto su questo, se non che è stato un momento molto difficile e che siamo una famiglia e lo saremo sempre.
E ancora: «Dopo aver attraversato tutto questo speriamo di essere una famiglia ancora più forte».
I bambini, del resto, sono per entrambi al primo posto: «Abbiamo tutti vissuto un momento difficile, ma la mia attenzione è sempre stata sui miei figli, sui nostri figli. Noi siamo e saremo sempre questo: famiglia».
Gli attori si erano sposati (a sopresa) nel 2014, dopo 6 figli e dieci anni insieme. La separazione è arrivata ugualmente all’improvviso e i due – archiviati i contrasti iniziali – sono riusciti a trovare un accordo a inizio gennaio: gestiranno il divorzio e l’affidamento dei figli in forma privata.
Finora, però, i bambini li abbiamo visti sempre al fianco della mamma. Mai del papà. Staremo a vedere.