Bella e affascinante, ma a lungo poco fortunata in amore. Non è stato facile per Cecilia Rodriguez trovare l’uomo giusto. Ma ora che l’ha incontrato, può finalmente parlare delle sue vecchie ferite: «Nelle relazioni di coppia sono stata sfortunata, finché tre anni e mezzo fa non ho incontrato Francesco (Monte, ndr)» ci racconta.
In che cosa Francesco è diverso?
«È un uomo tranquillo, fedele e serio. Eppure, ammetto che all’inizio della nostra storia non riuscivo a fidarmi del tutto di lui, visto le mie precedenti esperienze in amore. Ho controllato persino un paio di volte il suo telefonino, ma rincuorata dall’assenza di indizi di possibili bugie ho smesso di farlo».
Prima di lui, invece?
«La mia vita sentimentale è stata disastrosa. A 15 anni mi sono innamorata di Carlos, un ventenne bellissimo, simpatico, intelligente. Peccato che nei tre anni insieme abbia sempre avuto un’altra relazione parallela alla nostra».
Come se n’è accorta?
«A dirla tutta, le voci giravano da un po’. Solo che io ero ingenua e innamorata e visto che lo frequentavo tutti i giorni non potevo credere che conducesse una doppia vita. Mi sbagliavo, invece. Quando finalmente ho aperto gli occhi, ho troncato il rapporto».
Mai vista l’amante di Carlos?
«Sì, ci siamo prese a botte. È successo qualche mese dopo che io e lui c’eravamo lasciati. Ironia della sorte, anche lei aveva chiuso con Carlos e si era messa insieme a un mio caro amico. Una sera nella discoteca del paese lei mi vede parlare con il suo nuovo ragazzo, si avvicina e mi spintona. Non ci ho visto più! Io la spintono a mia volta e mi ritrovo circondata da quattro fanciulle semi teppiste che mi fanno le feste. Risultato? Sono tornata a casa con il naso gonfio e sanguinante, in preda alla vergogna».
Dopo Carlos, che è successo?
«Mi sono messa insieme a un traditore seriale. Che ingenua. Mi faceva caricare il suo cellulare che conteneva evidenti tracce della sua doppia vita. Ho tollerato la situazione finché i messaggi non sono diventati davvero inequivocabili. Allora, nonostante lui non abbia mai confermato, gli ho detto addio».
Che cosa ha imparato da queste esperienze?
«Ho perso attrazione per il genere “latin lover”: con loro prima o poi finisce male, mentre io in amore voglio tranquillità».