Come tanti altri papà, Ben Affleck è felice quando trascorre del tempo con i figli. I suoi (e di Jennifer Garner) sono tre: Violet, 11, Seraphina, 7, e Samuel, 4. Ma sempre come tanti altri papà, l’attore non può non definire alcune «attività» faticose.
«A volte è come se fosse un lavoro e ti senti “felice” solo quando ci ripensi», ha ammesso a People, «Come quando, dopo che sei seduto da tre ore a giocare con le bambole, pensi “che fatica, non ne posso più!”, ma quando ti torna in mente lo ricordi così: “È stato così bello giocare con tutti e tre”».
L’attore ha poi ammesso che la parte preferita della sua giornata è quando li accompagna a scuola: «Mi piace sapere di far parte della loro routine, che va tutto bene».
Per quanto riguarda invece la sua carriera cinematografica, i bambini non hanno ancora visto nessuno dei suoi film. «Sono troppo giovani», ha concluso. Però per loro ha indossato il costume di Batman: «Li ho impressionati e terrorizzati allo stesso tempo».
E Ben è soddisfatto anche di essere riuscito a (ri)costruire un ottimo rapporto con Jennifer, dopo la separazione del giugno 2015: «È una grande mamma e oggi noi siamo una squadra».