Victoria Beckham, 42 anni, ha una certezza: se avesse 18 anni oggi, il seno non lo rifarebbe. La stilista l’ha rivelato in un lungo articolo su Vogue Uk, scritto come fosse una lettera a una giovane lei, raccontando di non essere favorevole alla chirurgia plastica (le protesi lei le ha rimosse nel 2014, nr). Oggi che è donna sicura (e di successo).
«Probabilmente dovrei dirlo: non si scherza con le tette», ha rivelato nella lettera dal titolo “Cose che avrei voluto sapere”, scritta nell’ottobre scorso, ma pubblicata online integralmente solo adesso, «In tutti questi anni ho negato, ma è stata una cosa stupida».
E ancora: «È stato un segno di insicurezza. Bisogna invece celebrare ciò che si ha», ha aggiunto la stilista, come consiglio alle ragazze. E sempre alle giovani ha detto: «So che stai soffrendo ora. Non sei la più bella o la più magra o la più brava a ballare. Ma impara ad amare le tue imperfezioni».
Nella stessa lettera aveva raccontato il colpo di fulmine. Lei sa che esiste ed è stato (ovviamente) per David Beckham, sposato nel 1999 e papà dei suoi quattro: «Ero nella lounge del Manchester United, lui mi chiese se poteva avere il mio numero, e ancora oggi conserva il biglietto aereo, da Londra a Manchester, su cui lo scrissi». Il resto è storia.