L’isola dei famosi 12: concorrenti Lucas Peracchi, Nathalie Caldonazzo, Giacomo Urtis, Roberto Poletti e Jill Cooper?

Inizia il toto-nomi per L’isola dei famosi 12, in onda a febbraio 2017 su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e con Rocco Siffredi probabile inviato al posto di Alvin.

Secondo Oggi sono partiti i provini e, tra i primi nomi certi, figurerebbero la showgirl Nathalie Caldonazzo, il chirurgo delle star Giacomo Urtis, l’inviato Mediaset Roberto Poletti, la televenditrice palestrata (ex insegnante di ginnastica ad Amici) Jill Cooper e l’ex tronista Lucas Peracchi.

Nell’Isola dei famosi un gruppo di concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo (dalla quinta all’ottava edizione se ne è aggiunto anche uno di persone esterne al mondo televisivo) devono riuscire a sopravvivere in un’isola deserta senza nessuna comodità (devono costruirsi un rifugio, accendere il fuoco, procurarsi il cibo, ecc.). I concorrenti posseggono un kit di sopravvivenza di base che, grazie ad alcune prove collettive, possono arricchire di nuovi oggetti.

Una volta a settimana si svolge la prova leader (o prova immunità) per determinare il leader della settimana, concorrente che diventa immune dall’eliminazione nella successiva puntata.

Ogni settimana, in diretta, si svolgono le nomination attraverso le quali i concorrenti, dopo una sfida al televoto, vengono progressivamente eliminati. I concorrenti che vanno al televoto sono il più votato (o i due più votati) dai concorrenti e il nominato dal leader (a cui a volte viene anche concesso di votare).

Nel corso del reality possono entrare in gioco nuovi naufraghi e i concorrenti si possono ritirare dal gioco, per poi essere sostituiti (tranne nella decima edizione, in cui non vi sono state sostituzioni).

In alcune edizioni del reality, inoltre, i concorrenti venivano divisi in più squadre, che si contendevano la vittoria, salvo poi ripristinare la gara individuale nelle ultime settimane (come avviene nel format originale).

Talvolta ai concorrenti eliminati viene offerta la possibilità di tornare in gioco all’insaputa degli altri. Nella storia del programma, infatti, è stato spesso proposto il meccanismo dell’ultima spiaggia (in cui i concorrenti dovevano accettare di vivere da soli in un’altra isola, pena l’eliminazione dal programma), e nella nona edizione, inoltre, veniva proposto agli eliminati della categoria degli Eroi di trasferirsi nella spiaggia dove viveva la squadra avversaria (ovvero gli Eletti). Infine, nella decima edizione, è stata introdotta Playa Desnuda, in cui veniva proposto ai concorrenti eliminati di trasferirsi in un’altra isola e viverci senza vestiti e con un kit più limitato. Nonostante tali espedienti, i concorrenti allontanati dall’isola principale sono comunque a rischio eliminazione in caso di nuovi eliminati e solo uno di essi può essere ripescato per la finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *