Anche le ereditiere piangono!

oliviadehavillandD’estate è un must rivedere film in bianco e nero della vecchia Hollywood. Nel film l’Ereditiera, del 1949, rigorosamente in bianco e nero, Olivia de Havilland, che ha da poco copiuto cento anni, ci insegna come difendersi dai cacciatori di dote. Nel film è la figlia del dottor Sloper e cade nelle trame di Morris alias Montgomery Clift, che mira solo al suo denaro. Convinta della sua sincerità, decide di rinunciare alla sua dote e fuggire con lui, ma il giovane, quando viene a sapere che sposandola non otterrebbe un centesimo, perde ogni interesse, abbandonandola. Anni dopo, quando il dottor Sloper muore, Morris si ripresenta per chiedere a Catherine di sposarlo, convinto che ormai nulla possa ostacolare i suoi piani. Catherine in gramaglie finge di accettare, ma quando lui viene all’appuntamento, non apre la porta, e lo lascia fuori a bussare inutilmente, liquidandolo con un battuta che è entrata negli annali della storia: “Sì, anch’io ora sono crudele… sono stata a scuola… da buoni maestri!”

Ieri come oggi, anche le ereditiere piangono!
Accade ad Athina Onassis, 31 anni, e Alvaro Affonso de Miranda Neto (conosciuto come Doda Miranda), noto cavallerizzo brasiliano di 12 anni più grande, che si separano dopo 11 anni di matrimonio. La Onassis è la nipote dell’armatore greco Aristotele Onassis, meglio conosciuto per i suoi love’s affairs con Maria Callas e Jackie Kennedy, e unica erede del suo patrimonio. E’ figlia di Christina Onassis, morta nel 1988, e del celebre playboy francese Thierry Roussel, con il quale i rapporti si sono raffreddati dal 2002 a causa del suo trasferimento in Brasile con il fidanzato e poi marito.
La coppia si era giurata amore eterno nel dicembre del 2005. La cerimonia aveva avuto luogo in una chicchissima e ricercatissima tenuta nell’entroterra di San Paolo del Brasile. Ancora oggi le cronache mondane parlano del matrimonio. L’abito disegnato da Valentino, lo stesso stilista prescelto da Jaqueline Kennedy per le non fortunate nozze con Onassis a Skorpios, le mille bottiglie di champagne francese, stappate il giorno del matrimonio, sono entrate nella leggenda e forse pure nel Guinness dei primati, così come le 400 body guard che hanno passato in rassegna il jet set planetario invitato alla sfarzosa cerimonia col metal detector.
Il matrimonio sembrava andare a gonfie vele ma qualche giorno fa è arrivato l’annuncio dell’addio.
Ad unire Athina e Doda la passione per i cavalli. La storia tra loro, a quanto pare, non naviga più in buone acque. Secondo alcuni tabloid internazionali Miranda avrebbe tradito la moglie e che la povera Athina stia soffrendo le pene dell’inferno come la madre, Christina, che aveva tutto, escluso l’amore.

doda_miranda_athina_onassis_1

Il panorama delle ereditiere conta anche la capricciosa e viziata Paris Hilton, nata nel 1981 d.C. (dopo Chanel), ça va sans dire! È stata per anni la socialite più famosa del mondo, prima dell’arrivo delle Kardashian. La sua frase più celebre “Vestiti bene dovunque tu vada, la vita è troppo corta per passare inosservato”.
Paris è stata l’antesignana delle it girl –: non passava giorno senza i suoi scatti. Ora è quasi preistoria. La ragazza è la pronipote ereditiera di Conrad Hilton, fondatore della catena di hotel di lusso Hilton, che ebbe l’onore di essere niente di meno che il primo marito di Elizabeth Taylor, sposata dopo un lungo love affair con un’altra “femme fatale” dell’epoca d’oro di Hollywood: Zsa Zsa Gabor. La Hilton ha pubblicato un’autobiografia, “Confessioni di un’ereditiera” per la quale ha ricevuto un anticipo di 100mila dollari: diventando un bestseller del New York Times. Solo lei poteva riuscirci! Ha provato a fare l’attrice, la stilista, la designer di profumi e di abiti nonché imprenditrice di extension per capelli, ultimamente anche la dj. Per noia, certo. Poi sembrava arrivato l’amore. Lo svizzero e naturalmente miliardario Thomas Gross. “Sono davvero felice – ha dichiarato – non sono mai stata così felice in vita mia. È la mia anima gemella”. Un trionfo. Evviva!! Purtroppo l’annuncio non le ha portato fortuna. E anche Paris è approdata nella sua  personale valle di lacrime!Mon Dieu!

E in Italia? Bianca Brandolini d’Adda è l’ereditiera per eccellenza! Figlia del conte Tiberto Ruy Brandolini d’Adda, nipote di Gianni Agnelli, e della principessa Georgina de Faucigny-Lucinge et Coligny, principessa franco-brasiliana e storica ambasciatrice nel mondo della griffe Valentino, ha trovato la sua strada nel mondo dello stile diventando una delle icone più desiderate dello show-biz. Attenti solo a non chiamarla It – girl. Potrebbe andare su tutte le furie. Modella, attrice, creatrice (in Brasile ha disegnato una linea di costumi da bagno per Osklen) musa di Sergio Rossi e di Cartier. Il suo maggiore momento di cronaca rosa? Durante la relazione con Lapo Elkann. L’imprenditore e la cugina hanno fatto coppia fissa dalla primavera 2008 al gennaio 2010. Per poi dirsi addio quando già in molti pensavano ai fiori d’arancio. E a nulla è servito un breve ritorno di fiamma a inizio 2011. Ma superato l’empasse sentimentale, Bianca continua ad andare avanti per la sua strada col suo celebre motto:”Non ci sono problemi ma soluzioni”. Quanta saggezza!!!

Bianca+Brandolini+9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *