«Dov’è Eva Mendes?». È la domanda che tutti si sono fatti quando Ryan Gosling si è presentato agli Oscar in compagnia di una bionda (sua sorella!) e non dell’attrice, sua compagna dal 2011.
E adesso a rispondere è lei stessa: «Quello che la gente non sa di me è che io adoro stare a casa», spiega la star sulla cover di Shape, «Piuttosto che sfilare su un red carpet, preferisco stare con le nostre bambine». Lei e Ryan ne hanno due: Esmeralda Amada, 2 anni, e Amada Lee, 11 mesi.
Ed è soprattutto merito loro se l’attrice 43enne è tornata in forma dopo le due gravidanze: «È stato più faticoso perdere peso dopo la seconda bambina, ma le piccole mi hanno aiutato: tutto il giorno corro dietro a loro, non sto mai ferma», ha aggiunto.
Il mese più «difficile» per Eva è stato lo scorso aprile, quando è diventata mamma per la seconda volta e negli stessi giorni ha perso l’amato fratello Carlos, da tempo malato di cancro: «Abbiamo celebrato un funerale e quella stessa settimana è nata anche mia figlia», ha raccontato tempo fa, «È stato tutto molto intenso».
E lei molto forte, tanto che anche Gosling l’ha ringraziata pubblicamente, dal palco dei Golden Globe: «Mentre io cantavo, ballavo e suonavo il piano (in La La Land), la mia signora stava tirando su nostra figlia, era incinta del secondo e provava ad aiutare il fratello a combattere contro il cancro. Sono qui solo grazie a lei».