«Non vivevo un periodo facile, uscivo da una storia lunga così come Eva, che si riprendeva dalla fine del suo matrimonio. Abbiamo parlato delle nostre vite davanti a un piatto di patatine fritte: il resto è venuto da sé». È così che Imma Battaglia, di ritorno dall’Honduras, rivela per la prima volta i dettagli dell’amore con la sua Eva Grimaldi, venuto alla luce proprio davanti alle telecamere dell’Isola dei Famosi.
«È stata lei a buttarsi, mi ha corteggiato in maniera intensa», continua l’attivista lgbt prima di lanciarsi in una crociata personale contro Raz Degan, reo di aver mantenuto con lei ed Eva un atteggiamento ostile fin dall’inizio. «Mi ha nutrito nel corpo ma non nello spirito, mi ha molto deluso», spiega Imma continuando a punzecchiare il modello israeliano nel corso della puntata. «Io sono testimone, si comportava male con la troupe», dice sostenendo a distanza le parole della sua compagna. «Io ho visto tutto, è vero che gli altri gli portavano da mangiare», insiste dopo l’intervento della De Grenet mentre il pubblico fischia, ormai dalla parte di Raz sempre e comunque.
Intanto la speranza di vedere Paola Barale sull’isola, dopo la grande emozione di martedì scorso, non sembra poi così lontana. «Paola, se ci stai guardando, ti invito a prendere una decisione – le comunica Alessia Marcuzzi in diretta -. Appena avremo delle news vi faremo sapere, speriamo bene». Che la bionda showgirl raggiunga «l’amore della sua vita» per dargli manforte contro le ostilità del gruppo?
La puntata procede, infine, con l’eliminazione di Giulia Calcaterra e l’ingresso di Rocco Siffredi, che si presta a un gag poco riuscita con la De Grenet e alle frecciatine con Malena, con cui conviverà sull’isola per il resto della settimana. Il resto, fra i ripetuti siparietti di Massimo Ceccherini e il silenzio in studio di Dayane Mello, è un po’ troppa noia.